Tecniche di rinoplastica per correggere la forma del viso

Oggi, come sappiamo, la chirurgia estetica è in grado di rimediare a molti difetti e inestetismi del viso, e in particolare ad una forma del naso poco piacevole o irregolare. Si tratta di un problema molto diffuso, che può essere dovuto sia a inestetismi congeniti, sia ad un problema dovuto a traumi, incidenti o patologie.

 

In queste situazioni, il chirurgo estetico propone un intervento personalizzato di rinoplastica, che permette di rimediare ad una forma del naso poco piacevole e di ottenere un viso armonioso e ben proporzionato. Un naso troppo pronunciato, deformato o con un setto nasale irregolare è spesso causa di disagio e perfino di insicurezza di sé: in questi casi, la chirurgia estetica può risolvere con successo il problema e restituire non solo una forma del viso più armoniosa e piacevole, ma anche migliorare l’umore e il senso di autostima.

 

Gli interventi chirurgici proposti dal centro di www.rinoplasticamilano.info offrono la possibilità di ricostruire un naso deviato o dalla forma poco piacevole e di ritrovare armonia e buonumore.

 

Ogni intervento viene strutturato su misura, a seguito di una serie di accertamenti per verificare le condizioni fisiche del paziente, e di un attento studio della forma del viso.

 

Che cosa è e a cosa serve la tecnica della rinofiller

 

Il trattamento filler, come sappiamo, consiste in una serie di iniezioni che vengono effettuate su quelle parti del corpo in cui si è verificato un problema, nella maggior parte dei casi si utilizzano per risolvere il problema delle rughe e dei naturali cedimenti dei tessuti. La tecnica della rinofiller consente di correggere temporaneamente la forma del naso: si tratta di un intervento non invasivo che consente di modificare la linea originale del naso mediante infiltrazioni di acido ialuronico.

 

Questo intervento ha un effetto temporaneo e dovrebbe essere ripetuto più o meno entro un anno, tuttavia può essere molto utile per avere un’idea precisa di quello che sarà il risultato finale di un intervento di rinoplastica.

 

In genere, il chirurgo si avvale di questo metodo per permettere ai pazienti di rendersi conto di quello che sarà il risultato finale dell’intervento.