Se hai in programma un evento di qualche tipo e vuoi fare proprio come un catering Roma eccoti alcune dritte su che cosa puoi preparare di vegetariano che possa andare bene a tutti, compresi chi non apprezza la carne.
L’aperitivo: verdure e salse
Come prima cosa, devi preparare qualcosa di benvenuto, un sorta di entrée / aperitivo, magari da fare anche in piedi intanto che la cane si prepara. Un’idea sempre valida e sfiziosa che puoi sfruttare è preparare delle salse come hummus di ceci, la salsa verde, un pesto con i pomodori secchi. Sono tre salse che hanno anche tre colori diversi molto belli da vedere che mettono subito allegria. Per dare ancora un ulteriore tocco di colore prepara anche delle verdurine come carote, finocchi e simili. La salse possono essere accompagnare anche a pane e crostini vari. Il catering Roma serve sempre un aperitivo analcolico e uno alcolico, spesso base di vino bianco fermo o frizzante.
Il risotto: perfetto per tutti
Il primo piatto perfetto può essere il risotto che può esser preparato un po’ prima. Puoi iniziare a fare il soffritto e a cuocere il riso e poi bloccare tutto a metà cottura. Appena gli ospiti si siedono a tavola, puoi riavviare il tuo risotto. In condimenti perfetti per un risotto vegetarono sono moltissimi, partendo dai formaggi per passare poi alla zucca, al radicchio e ultimamente si sente spesso parlare di risotto con agrumi e pepe rosa.
Il secondo piatto: pesce per tutti
Il pesce è perfetto come secondo piatto di un menù vegetariano. Il pesce al forno gratinato come filetto di merluzzo, tranci di salmone, filetti di nasello e simili può esser fatto anche in anticipo. In tale maniera, avrai tutto già pronto e potrai intrattenere i tuoi ospiti senza dover per forza star rilegata in cucina a preparare le altre portate. Fai attenzione alla scelta dl pesce: anche il catering Roma opta spesso per pesci senza lische come il pesce spada o il tonno evitando invece le trote e simili che devono esser spinati.