Queste sono le principali tendenze di Interior design per l’anno appena iniziato.
Moderno e retrò
Le principali tendenze interior designer di quest’anno vedono l’accostamento di pezzi moderni con altri più retrò. Si viene quindi a creare un connubio particolare di oggetti dal design veramente moderno e al passo con i tempi credi elettro tutti siano the design. Questo stile spesso prende il nome di modernariato E, sebbene non sia una novità di quest’anno, tra le tendenze principali della prossima stagione quindi non è sicuramente da trascurare. Gli oggetti più moderne dal design minimale si affiancano a quelli retrò che possono essere scovati ai mercatini dell’usato che spesso si alimentano grazie alle operazioni di sgombero degli appartamenti.
Piante per arredare
Chi vuole avere un ambiente domestico molto curato nel design, dovrà seguire anche la tendenza di arredare con le piante. Invece di utilizzare soprammobili e sImili, si arreda utilizzando una pianta in vaso. Può essere un’alternativa molto valida per tutte quelle persone che sono stufa di riempire la casa di soprammobili inutili. Ovviamente, per seguire questa tendenza è necessario avere il pollice verde. Infatti, sono bandite le piante finte. L’ideale sarebbe utilizzare delle piante con un fogliame particolare che possa quindi aggiungere questa decorazione all’ambiente. Spesso quindi si scelgono piante di origine tropicale.
Pareti colorate
Una delle tendenze principali dell’Interior design vuole pareti colorate invece che del solito bianco. Si tratta di Un’ottima notizia per tutte quelle persone che sono stufe delle solite pareti bianche che, settore pratiche e molto diffuse, possono risultare poco anonime. Allora via libera al colore, a patto di sceglierlo con attenzione. Infatti, non tutti i colori vanno bene e ci sono alcuni più I capi di altri le pareti interne di casa.
Per allenar si da prendere in considerazione per la prossima stagione c’è il pervinca che secondo Pantone, sarà proprio il colore dell’anno. Altre opzioni possono essere toni neutri nel giallo, Del verde e blu. Sfumature del bianco come tortora, burro e beige possono essere un ottimo compromesso.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.sgomberoappartamentimilano.it