Chi ah perso un proprio caro, spesso ha a che fare con l’organizzazione dei funerali. È un momento difficile perché è necessario predisporre tutto in pochi giorni ma, per fortuna, gli addetti delle pompe funebri a Milano sono pronti per fornire un servizio completo che include anche l’ordine dei fiori, necessari per dare una degna sepoltura. Vediamo subito di caprie quali sono le composizioni, i fiori e i colori più indicati per i funerali secondo l’etichetta.
Le composizioni da scegliere
Anzitutto, i fiori per celebrare il rito funebre sono diverse dalle classiche, sulla cassa in legno fornita dall’agenzai di onoranze si posa un cosiddetto cuscinetto. Si tratta di una composizione floreale che copra la cassa in legno che spesso è acquistata dai famigliari più stretti. Invece, altri famigliari e amici possono regalare altre composizioni come le corone di fiori che hanno un nastro per indicare chi le ha donate.
Quali sono i fiori per i funerali
Non tutti i fiori sono adatti per le diverse occasioni, c’è un galateo che indica quali sono i fiori migliori per un funerale. Chi non dovesse conoscerli, non si preoccupi perché basta affidarsi alle pompe funebri a Milano. tra i fiori più utilizzati ci sono i gigli, i crisantemi, i garofani e anche le rose. Se il defunto era particolarmente legato a un fiore, per esempio il girasole, è possibile aggiungerlo alla composizione facendo uno strappo alla regola perché la personalizzazione è un aspetto più importante.
I colori da preferire
Altro punto su cui fissare l’attenzione quando si tratta di fiori per i funerali è il colore. Non tutti i colori, secondo il significato dei fiori, sono indicati per le diverse occasioni. In generale, i fiori per il funerale hanno spesso un colore bianco perché significa purezza. Se il defunto è di sesso femminile, si utilizza anche il colore giallo. Si può fare un altro strappo alla regola quando si scelgono le rose perché sono fiori che hanno un significato diverso in base proprio al colore.