Topi e pulci: spesso vanno a braccetto

Non bisogna mai sottovalutare la pericolosità di un topolino che viene avvistato in casa. Sono davvero molti i pericoli correlati alla presenza di un roditore, sebbene molte persone non sembrano saperlo. I Topi e i ratti sono pericolosi perché possono trasportare dei parassiti all’interno della loro pelliccia. Sebbene non abbiano uno manto ricco come altri mammiferi, è del tutto sufficiente per alcuni insetti come possono essere le pulci e le zecche. Altri parassiti simili sono le cimici dei letti, I pidocchi.

Una volta che questi piccoli insetti sono trasportati da dopo, è molto facile che arrivino ad eventuali animali domestici come cani e gatti. È Un passaggio davvero molto breve. Inoltre, possono passare agli umani. Le pulci possono infestare imbottiti come cultore, divani, materassi, coperte e, ovviamente, cucce degli animali domestici.

Purtroppo, I topi ma anche gli insetti parassitarie che trasportano possono essere molto difficili da mandare via, motivo per cui bisogna contattare il prima possibile il servizio di derattizzazione Roma. Sono diversi metodi e sistemi che le persone consigliano per tenere a distanza I topi e i parassiti ma le azioni preventive spesso sono le migliori.

L’ordine e la pulizia sono essenziali per non creare le condizioni ideali per l’insediamento di questi mammiferi. Spesso i topi sono soliti infestare ambienti cosiddetti di servizio o delle pertinenze delle abitazioni. In altre parole si parla soprattutto di soffitte, ripostigli, dispense, garage e cantine.

Questi ambienti hanno dei tratti in comune iniziando dal fatto che spesso sono in disordine. Inoltre, la polizia può essere carente. Un ammasso di oggetti Messi alla rinfusa costituisce la base per l’arrivo dei piccoli roditori che sono sempre pronti a colonizzare nuovi ambienti.

Inoltre, questi ambienti sono frequentati di altri, altro fattore determinante per l’arrivo dei roditori. Bisogna considerare il fatto che un ambiente abbastanza silenzio e tranquilla è preferibile per i topi che, nel giro di poco tempo, aumentano le dimensioni della loro colonia fino a inglobare oltre duecento esemplari. Trasportano non solo parassiti ma anche batteri, virus, patogeni etc.