In circolazione ci sono diverse tipologie di serrande a Roma che si possono adattare alle esigenze di un’attiva commerciale o un negozio. Per esempio, si fa riferimento a quella cieca, detta anche di sicurezza, oppure microforata. In realtà, esiste anche un’altra tipologia molto diffusa che viene considerata molto valida, tanto che è tra le più diffuse. È infatti facilissimo trovare delle serrande a Roma a maglia.
Si tratta di una serranda che è costituita da una maglia metallica. In genere, ci sono due tipologie di maglie possibili quella tubolare oppure a maglia rotonda. La scelta di una o dell’altra dipende soprattutto dai gusti. Vediamo però quali sono i pregi e difetti di questa tipologia per capire se è adatta alle proprie esigenze.
Punti di forza della serranda a maglia
La serranda a maglia, rotonda o tubolare che sia, è così diffusa perché si tratta di una soluzione in grado di garantire un’ottima estetica. È infatti quella che permette di vedere i prodotti speoti in vetrina anche quando il negozio è chiuso. Potrebbe sembrare poco ma invece è un’esigenza che molti condividono. La vetrina con i prodotti resta visibile anche se il negozio è chiuso. Negli orari di chiusura, una serranda di questo tipo consente quindi di attirare ugualmente clienti e interessati. È una esigenza che spinge moltissimi a preferire questo tipo di prodotto invece che altri.
Punti di debolezza della serranda a maglia
Sebbene la serranda a maglia abbia dei grandi punti di forza, ha anche dei detrattori. Infatti, sono presenti dei punti di debolezza che bisogna nominare e analizzare attentamente per capire se è davvero la soluzione migliore che ci sia.
Una serranda a maglia è inevitabilmente meno sicura rispetto ad altre soluzioni. Il fatto che non è composta da elementi pieni, rende il negozio meno sicuro. Il consiglio minore per ovviare a questo difetto, è prevedere ulteriori sistemi di sicurezza come i sensori alla vetrina che fanno scattare un allarme sonoro e non solo.