Le tapparelle, gli avvolgibili e le serrande sono uno di quelli elementi indispensabili per riuscire a creare la giusta atmosfera durante il giorno ma soprattutto durante la notte. è importante sapere che esistono diverse tipologie di avvolgibili che dallo sente in base alla situazione. infatti, nel momento della scelta non si può andare a caso ma bisogna tener presenti diversi fattori. Grazie a questa breve guida si può saperne di più sull’argomento.
Le tapparelle di casa
Le tapparelle più comuni e diffuse sono sicuramente quelle per le finestre di casa che allo scopo di oscurare l’ambiente ma non solo. Oltre a creare il buio necessario per dormire senza il fastidio del sole, le tapparelle sono soluzioni all’avanguardia perché garantiscono la massima sicurezza dell’abitazione.
Inoltre, grazie a specifiche tapparelle di ultima generazione si riesce anche ad avere migliore isolamento termico e coibentazione che aiuta a diminuire la dispersione termica, aiutando ad avere un sistema di riscaldamento più efficiente meno dispendioso rispetto a prima.
Le serrande dei negozi
Quando si parla di soluzioni di chiusura, viene naturale nominare anche le serrande per i negozi e simili come magazzini e altre attività commerciali. Sono diversi tipi di serrande come quella cieche, dette anche di sicurezza, oppure quelle a maglia che possono essere di forma rettangolare oppure tonda.
Ultimamente, si vedono anche serrande microforate che hanno una particolare conformazione perché dire la sicurezza ma anche la visibilità della vetrina quando il negozio è chiuso.
Gli avvolgibili del garage
Per chiudere box auto e il garage ci sono nuove soluzioni come gli avvolgibili, installabili anche nelle situazioni in cui c’è poco spazio poiché si inizia l’ingombro della porta una volta che viene tirata su. Invece di avere una basculante classico, ci sono basculanti a sezioni che si avvolgono nella parte alta. Anche chi ha una box auto in uno spazio con soffitti dalla forma particolare, come a volta, può installare soluzioni di questo tipo.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.tapparelle-roma.com