Sbaglio di grosso che pensa che al ristorante indiano Milano si mangia solo carne. Ci sono davvero tantissimi piatti tra cui scegliere e si possono trovare anche tante proposte a base di pesce, per chi no nama la carne o anche per chi preferisce una dieta vegetariana. Il pesce all’indiana è un modo per non rinunciare all’uscita al ristorante senza però appesantirsi troppo e tornare a casa con lo stomaco più leggero.
Quali piatti ordinare
Al ristorante indiano Milano la fanno da padrone soprattutto i gamberi che possono esser cucinati in tanti modi diversi. I gamberi sono cotti con tutti i classici ingredienti e spezie indiane, iniziando ovviamente dal curry, una pasta a base di cipolle, aglio, peperoncino fresco e spezie vari come semi di finocchio, pepe e anche curcuma, che conferisce quel tipico colore aranciato alla salsa da mangiare con il riso bianco al vapore. La versione di gamberi detta Madras fa riferimento a una cucina tipica del sud dell’India dove i sapori sono più piccanti e speziati, perciò un piatto che solo una persona dal palato forte può ordinare.
I gamberi sono anche preparati con gli anacardi, della frutta secca molto tipica nella cucina indiana, assieme anche alle mandorle che si trovano in diverse preparazioni. I gamberi sono spesso preparati anche con peperoni e pomodoro per un mix molto più agrodolce. I gamberi possono esser preparati anche con altre verdure come i ceci o gli spinaci che sono molto usati in questa cucina entica.
Non esistono però solo i gamberi e di sicuro bisogna da provare il filetto di merluzzo o anche di pesce spada al curry. Il pesce viene prima tagliato in piccoli tranci e poi è cotto in una salsa a base di curry, latte di cocco e altre spezie come curcuma e zafferano. Spesso il pesce viene servito con delle mandorle a scaglie per guarnizione. Al ristorante indino Milano ci sono tantissimi piatti che possono soddisfare il palato di tutti i commensali, anche chi preferisce il pesce alla carne.