La cellulite è un problema che colpisce praticamente tutte le donne: cosce e glutei sono dei depositi il tessuto adiposo a cui si aggiunge il problema della microcircolazione capillare ostacolata e impedita di portar via i liquidi in eccesso.
La pelle a buccia d’arancia può essere ridotta e trattata grazie a una maggiore attenzione che includa bere molta acqua e fare esercizio fisico. Vediamo quali sono gli esercizi che migliorano l’aspetto della pelle riducendo l’azione della cellulite.
Gli squat: l’esercizio classico
Palestra e la richiesta è eliminare la cellulite, il personal trainer mostra subito come si fanno i cosiddetti squat. Si tratta semplicemente stare in piedi e piegare le ginocchia fino quasi a toccare il pavimento con i glutei. Si ritorna a imposizione diretta e si ripete. Si può anche tenere il peso in mano per amplificare ulteriormente il beneficio dell’esercizio.
Una variante dei classici squat prevede di alternare le gambe, piegandone una alla volta. Può essere di aiuto anche provare la ozonoterapia a Milano.
Lo spinning: pedalare e pedalare
Per favorire il movimento di cosce e glutei si consiglia di provare anche con lo spinning. Si tratta di un esercizio da fare con la cyclette: basta pedalare molto velocemente a ritmo sostenuto sessioni di cinque minuti. C’è poi uno minuto di recupero e si riparte!
È un esercizio davvero massacrante che sottopone la zona a un intenso lavoro che migliora in breve tempo l’aspetto della pelle.
Il salto alla corda: la boxe funzionale
Una delle tendenze che sta spopolando in tutte le palestre è la cosiddetta boxe funzionale. Si tratta di muovere il corpo con salti e piegamenti, aggiungendo i movimenti tipici della boxe come pugni e calci.
Tra gli esercizi proposti c’è anche il salto alla corda che allenamento tipico di chi fa box. Si allenano perfettamente le gambe attenuando così gli inestetismi provocati dalla ritenzione idrica e dalla cellulite. Saltare la corda è un esercizio facile che tutti possono fare comodamente a casa.