Per riassumere in poche parole, la risposta alla domanda è sì! È infatti possibile installare un nuovo, moderno e pratico Box doccia al posto della vecchia e ingombrante vasca da bagno. È uno degli interventi più richiesti in assoluto quando si tratta di ristrutturazione bagno a Monza per rinnovare nello stile ma anche ottenere una stanza più pratica per l’intera famiglia.
L’intervento può esser molto più facile di quanto si possa pensare. Infatti, non è necessario togliere tubature e avviare ingenti lavori di demolizione e di idraulica per spostare le tubature dell’acqua e dello scarico. Oggi nella maggior parte dei casi, si installa la cabina doccia esattamente dove prima si trovava la vasca da bagno. Ciò consente di sfruttare gli stessi attacchi dell’acqua e lo scarico.
Nel concreto, si demolisce la vasca da bagno che, di solito, è rivestita dalle stesse piastrelle del rivestimento. Viene lasciato intatto lo carico e gli attacchi per poterli riutilizzare in futuro. A questo punto, si posa il piatto doccia. Può essere delle stesse dimensioni della vasca per avere uno di grandissime dimensione. In alternativa, si può posare un piatto più piccole per recuperare un po’ di spazio in bagno, ottenendo comunque un box di dimensioni ragguardevoli.
Il box doccia non va inteso come meno confortevole rispetto a auna vasca da bagno. oggi sul mercato per la ristrutturazione bagno a Monza sono presenti delle cabine davvero di extra lusso. Basti pensare a quelle con soffioni effetto pioggia e cascata direttamente dal soffitto. I getti laterali sono poi una cosa in più che rende la doccia molto piacevole. I modelli top di gamma hanno luci colorate per l’aromaterapia e funzioni sauna.
La doccia garantisce diversi vantaggi, come visto prima può essere la scelta migliore per recuperare un po’ di spazio in bagno. Inoltre, aiuta a ridurre in consumo idrico e risparmiare sulla bolletta del gas. Si utilizzano minori metri cubi di acqua per fare una doccia rispetto al bagno nella classica vasca.