Aruba lancia il .Cloud
Dal 16 Febbraio, Aruba S.P.A. annuncia il lancio pubblico del dominio .cloud: Si tratta della fase di lancio pubblico in cui vige la regola del “first come – first served”, per cui chiunque potrà registrare quanti e quali nomi a dominio desidera, senza limiti, restrizioni o pre-requisiti.
I domini .cloud in questione, saranno lanciati al mercato con un prezzo di 6,99 euro fino al 29 febbraio, costo include anche la gestione DNS o redirect e l’assistenza ma non solo; difatti, numerosi sono i servizi associabili: piani di hosting con applicazioni per realizzare siti, blog e forum, PEC su dominio, email ed eCommerce.
Stefano Cecconi, amministratore delegato di Aruba S.p.A, a riguardo, dice: «Il termine cloud, pur essendo di matrice inglese, è diventato di uso comune anche in italiano, come sinonimo di innovazione e modernità associata ad Internet e alle sue tecnologie, delle quali rappresenta già il presente e sempre più il futuro. Ci aspettiamo un picco di registrazioni nei giorni immediatamente successivi al lancio, proprio perché d’ora in avanti i domini saranno registrati in tempo reale secondo l’ordine di arrivo delle richieste, per cui chi vorrà essere certo di trovare disponibili i nomi desiderati si muoverà subito».
Vi segnaliamo due siti sull’argomento:
- Domainr.it – domini premium
- Rename.it – scegliere il nome per una startup