Vacanze in montagna

Vacanze in montagna

Le vacanze in montagna sono una valida alternativa alle vacanze classiche al mare. Le nostre montagne offrono relax, svago ma anche divertimento. Il giusto equilibrio per vivere una vacanza perfetta. Le mete sono tante, anche fuori dai confini italiani e con qualche piccolo accorgimento si può anche risparmiare.

Quale sistemazione scegliere

Sicuramente le esigenze sono diverse se devi soggiornare per un week end lungo rispetto a una vacanza di qualche giorno in più. Di certo, se vuoi risparmiare senza essere legato a orari e ritmi della struttura, la soluzione migliore per te è l’appartamento. Se ne trovano di carini e super attrezzati. Ci si sente un po’ a casa e si affronta la vacanza in totale libertà. Se invece sei un tipo che preferisce non pensare a nulla, sicuramente un hotel o un B&B che serva anche i pasti, sono la sistemazione perfetta.

La stagione

La montagna si presta a week end e vacanze sia d’inverno, stagione regina per chi ama la montagna, ma anche in estate. Si possono svolgere attività sportive in base alla stagione in cui si fa il soggiorno, dallo sci al trekking, al pattinaggio o l’arrampicata per i più temerari. Chi ama la montagna ama il contatto con l’aria aperta, la natura e il territorio che lo circonda. Non importa la stagione, la montagna resta il luogo ideale per i viaggiatori che preferiscono una vacanza che li riporti a dei ritmi più calmi.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il portale scontihotel per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!

Potrebbero interessarti anche...