Sicurezza domestica: sei sicuro di star facendo tutto il possibile?

Questi sono alcuni errori tipici che le persone commettono che rendono la casa meno sicura ed esposta ai furti.

Perché non lasciare mai la porta aperta, nemmeno per poco

La porta blindata perché sia sicura deve sempre esser ben chiusa, altrimenti non fa il suo lavoro. È inutile avere una porta blindata installata dal pronto intervento fabbro a Milano con le migliori caratteristiche se poi no la si usa nel migliore dei modi. Va sempre chiusa a chiave anche quando si esce per una velocissima commissione o per andare in giardino.

Perché non avere mai una chiave di scorta, nemmeno dalla vicina di casa

Tante persone, in particolare quelle più smemorate, hanno la tendenza a dimenticare le chiavi di casa. Altri lascino deliberatamente le chiavi a casa perché sono certi di trovare qualcuno quando tornano oppure lo fanno perché sanno di poter contare su una copia di riserva. È una tipo di sicurezza che non vale la pena avere. Puntualmente, questa persone si ritrovano sui gradini davanti a casa in attesa che arrivi qualcuno ad aprire la porta. Nei casi più gravi tocca chiamare il servizio di pronto intervento fabbro a Milano che apre al serratura senza scasso, cioè senza rovinarla. È un servizio molto pratico che fa sempre comodo a tutti.

Non è mai una buona idea lasciare una copia della chiave di casa alla vicina di casa o, peggio, fuori sotto alla zerbino, un sasso, in un vaso di fiori etc. I ladri sanno benissimo che moltissime persona hanno la tendenza a fare questo gesto perciò per introdursi in casa si mettono a cercare la chiave. Per aprire la porta senza alcuna fatica, basta trovare la chiave di riserva che non è mai molto lontana. Anche chi pensa di aver trovato il nascondiglio perfetto, non ne sia troppo sicuro. Anche dalla vicina le chiavi non sono al sicuro perché possono essere facilmente sottratte o perse chissà dove in mano a chi ha cattive intenzioni.