Location per matrimoni: quale scegliere tra tante

Un evento come un matrimonio comporta un casso di preparativi, tanto che l’organizzazione inizia mesi e mesi prima della fatidica data. Sono davvero tante le cose da prevedere quando si convola a nozze: gli abiti degli sposi, il menù, la lista degli invitati, i fiori e, non da ultimo, la location.

In realtà, la location non è una sola ma più. Si parte con quella della cerimonia vera e propria che è, di solito, una chiesa o un comune. Va detto che gli sposi possono scegliere la parrocchia che preferiscono: quella del Paese natale di lui o lei, quella dove abitano attualmente o altre ancora per ragioni sentimentali. Lo stesso vale per il Comune che non deve per essere per forza quello di residenza, a differenza di quello che molti erroneamente credono.

Detto ciò, si seleziona la location soprattutto dove si terrà il ricevimento del matrimonio cioè il pranzo e la festa danzante con gruppo musicale e / o dj. Molti credono che sia obbligatorio scegliere un ristornate magari con una bella tenuta o un giardino esterno ma, a dire la verità, non c’è nulla di così riduttivo. In realtà la scelta è molto più ampia se si considera il catering. Pressoché ogni luogo può ospitare un evento come il matrimonio grazie al servizio di catering.

Molti scelgono dimore storiche, palazzi signorili, tenute di campagna e via dicendo che si trasformano grazie al catering. Le soluzioni sul tavolo sono quindi moltissime affinché si possa organizzare un matrimonio da sogno. Non si è legati a un luogo in particolare ma c’è la possibilità di spaziare e prendere così in considerazione anche location diverse dalle solite per un matrimonio originale e non fotocopia.

Si può fare un elenco delle caratteristiche che una location deve avere per soddisfare gli sposi. Un secondo elenco può riguarda le location da valutare: fare delle visite e dei sopraluoghi consente di caprie se è davvero tutto fattibile.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.locationpermatrimoni.eu