La pulizia della lingua, una pratica di purificazione

Per quanto non tutti ne siano a conoscenza, la pulizia della lingua costituisce una pratica di importanza fondamentale, che dovrebbe essere eseguita regolarmente ogni giorno, così come si provvede alla pulizia dei denti. Si tratta infatti di una pratica molto antica, che nella medicina ayurvedica e nelle tecniche dello yoga viene considerata di importanza purificatrice.

 

La corretta pulizia della lingua è necessaria sia per evitare i problemi di alitosi e per prevenire la formazione della tipica patina biancastra, ma in realtà la sua efficacia è utile anche per la prevenzione delle patologie della bocca e dei denti: carie, gengiviti, parodontiti, piorrea e infezioni più o meno profonde.

 

Inoltre, eseguire regolarmente la pulizia della lingua, è utile per la tutela della salute di tutto l’organismo, per facilitare la digestione e per rafforzare il sistema immunitario, grazie all’azione purificatrice e alla rimozione di batteri e microrganismi. Sulla superficie della lingua si trova infatti oltre la metà dei batteri presenti nel cavo orale, responsabili dell’insorgere delle più comuni patologie, e la corretta rimozione è di sicuro aiuto a mantenere la dentatura in salute.

 

Per promuovere la diffusione di una profilassi completa della bocca, il sito www.oral-care.it, rivolgendosi agli studi odontoiatrici e agli igienisti dentali, propone il pulisci lingua professionale TS1, studiato proprio per effettuare una pulizia completa ed efficace della superficie della lingua, rimuovendo i depositi batterici con energia e delicatezza, senza provocare irritazioni.

 

Il pulisci lingua TS1 si utilizza collegandolo alla cannula aspiratrice di cui sono normalmente forniti gli studi dentistici, e funziona con una doppia azione di rimozione della patina batterica e di successiva aspirazione, effettuata dal lato opposto del dispositivo. E’ uno strumento monouso, che non necessita quindi di sterilizzazione, e viene fornito in confezioni da 100 pezzi.

 

Grazie a questo strumento, sarà possibile agli igienisti effettuare una seduta completa di profilassi della bocca e dei denti, offrendo la garanzia di un’igiene accurata e scrupolosa, ideale anche per i portatori di impianti, protesi fisse e apparecchi ortodontici.

 

Questo shop professionale intende proporsi come riferimento per tutti i professionisti dell’odontoiatria e dell’igiene dentale, con una gamma completa di strumenti professionali e prodotti di qualità.

Potrebbero interessarti anche...