Il vetro multistrato: di che cosa si tratta, che usi ha e la sua qualità.

Il vetro multistrato o anti sfondamento + una tipologia di vetro che ha caratteristiche superiore rispetto al normale vetro non trattato. Sono utilizzate più lastre nelle vetrerie Roma per realizzare i vetri antisfondamento: maggiori sono le lastre sovrapposte, maggiore sarà anche la resistenza. Tra le diverse lastre di vetro è messa una pellicola in pvb, simile al pvc, che ha la funzione di creare un corpo unico, in modo che il vetro resista alle sollecitazioni maggiori. Il vetro multistrato è in grado di resistere, infatti, a rotture e contro forti urti, accidentali e non. È perciò un vetro che garantisce molta sicurezza e ha diversi usi in tutti i campi: dalla mura domestiche agli ambienti professionali, dall’architettura alle vetrine dei negozi.

Usi.

Molte sono le applicazioni del vetro antisfondamento, poiché la sua maggiore resistenza può rispondere a diverse esigenze. I vetri antisfondamento sono perfetti se si desidera creare soluzioni all’interno di spazi commerciali e / o professionali. I locali possono essere divisi in modo elegante da lastre di vetro antisfondamento, senza la necessità di utilizzare lastre di grande spessore. Il vetro antisfondamento è perfetto per evitare rottura accidentali, a volte può capitare che qualcuno ci sbatta addosso e il vetro deve restare integro altrimenti si rischia di produrre schegge anche pericolose.

Qualità.

Per ottenere una qualità maggiore è necessario scegliere spessori infrangibili e pellicole sottilissimi in modo che la trasparenza resti intatta, altrimenti si rischia di deformare l’immagine che vi vede attraverso il vetro. Elementi di qualità, realizzano vetri antisfondamento in vetrerie Roma di alta qualità che sono in grado di rispondere alle diverse esigenze di una clientela sempre più attenta. È necessario tenere conto delle caratteristiche del luogo di installazione, poiché è inutile investire in un vetro antisfondamento quando potrebbe bastare un vetro temperato o rinforzato. Il vetro antisfondamento può essere utilizzato in situazioni a rischio, come vetrine di gioiellerie e banche oppure per sorreggere i pesi, come succede se si intende realizzare una scala in vetro.

Altro su vetreria-roma.it.

Potrebbero interessarti anche...