I più progetti fai da te per i punti luce

Ci sono moltissimi progetti fai da te che puoi realizzare a casa per un punto luce personale e iper interessante. Per l’installazione fatti aiutare dal pronto intervento elettricista a Roma che arriva subito appena hai bisogno.

Un centrino per uno stile provenzale

Se quello che vuoi realizzare è un paralume in stile provenzale, allora ti basta prende un centrino in tessuto. Se no trovi un centrino in tessuto, puoi anche trovare a cercarli in carta. Ci sono diversi centrini da sistemare sotto a una torta che possono fare al caso tuo. Prendi poi un palloncino delle grandezza che vuoi e poi gonfialo. Ora incolla il tuo centrino al palloncino creando il paralume. Una volta asciutto, scoppia il palloncino e avrai il tuo paralume come un centrino.

Vecchie tazze o bottiglie per uno stile upclycling

Lo stile che ti piace è lo shabby? A casa hai mobili vecchi rimessi a nuovo? Hai sempre pittura per legno e carta abrasiva in mano per metterti all’opera? Il tuo stile è sicuramente upcycling, cioè un mix di materiale recuperati e rimessi a nuovo in un insieme super personale. Il punto luce che fa al caso tuo è quello realizzato con bottiglie di vetro o anche tazze. Ti basta eliminare il fondo della bottiglia con una sega a nastro. Poi anche usare delle vecchie tazze con il loro piattino, incollandole con colla per ceramica e poi facendo un foro per far passare il cavo con il trapano. Se hai difficoltà a realizzare i tuoi progetti, il pronto intervento elettricista a Roma ti può aiutare.

 Un reticolo con il filo di ferro per uno stile moderno

Prendi del filo di ferro, abbastanza spesso, e realizzare un copri lampada moderno e geometrico. Piega il filo nel modo che preferisci direttamente intorno al porta lampadina aiutandoti con una pinza. È perfetto per uno stile moderno che si caratterizza per composizioni e stampe geometriche, come quelle dei cuscini del divano per esempio.