I diversi tipi di oroscopo.

oroscopo6Molte persone tutti i giorni leggono l’oroscopo quotidiano ma in realtà esistono diversi i tipi di oroscopo.

L’oroscopo cinese.

L’astrologia cine se ha una lunghissima tradizione e funziona in modo diverso rispetto all’oroscopo quotidiano a cui siamo abituati. L’oroscopo cinese assegna un segno zodiacale ad ogni anno e quindi i nati in quell’ano avranno tutti lo stesso segno: drago, maiale, scimmia, coniglio etc. I 12 segni animali si combinano poi con 5 elementi, andando a formare un ciclo di 60 anni.

Astrologia celtica.

Anche il popolo dei celti aveva l’usanza di predire il futuro, osservando il movimento degli astri celesti. I celti erano soliti associare ai giorni dell’anno un albero le cui virtù influivano sui nati di quel particolare giorno. Questo è un oroscopo che è andato in disuso ma è stato oggi ripreso. I popoli del nord ancora nutrono grande rispetto per gli alberi e per la natura.

Il calendario azteco.

Il calendario azteco è di antichissime origini e i maestri che leggevano le stelle e pianeti avevano fatto previsioni fino ai nostri giorni con estrema precisione; incredibile solo per il fatto che loro non avevano alcun strumento. Il nucleo centrale del complicato calendario azteco era costituito da un almanacco divinatorio che durava 260 giorni, costituito da cicli di 20 nomi e di numeri dall’1 al 13. Sia i nomi che i numeri erano esseri divini e tutta l’umanità era influenzata secondo la natura di ciascuno.

L’oroscopo indiano.

L’oroscopo indiano è diverso da quello occidentale ma hanno in comune il numero dei segni zodiacali. L’oroscopo indiano però non studia il movimento dei pianeti ma ad influenzare gli eventi terresti sarebbero secondo loro, le fasi lunari. Questo accade perché, secondo la filosofia induista, la luna è legata  ai rapporti tra l’uomo, la sua spiritualità e l’intero cosmo. I segni zodiacali dell’oroscopo indiano sono anch’essi 13 ma hanno un riferimento temporale diverso rispetto a quello occidentale.

L’oroscopo quotidiano si può consultare gratuitamente sul portale web www.oroscopodomani.it .

Potrebbero interessarti anche...