Eliminare i peli superflui con il rasoio: tutti i pro e contro

È sicuramente vero che eliminare i peli superflui è un lavoro lungo e incessante. Ci sono moltissimi metodi e sistemi che puoi adottare per essere sempre al top ma, purtroppo, ci sono sempre punti di forza e di debolezza. Prendi per esempio la classica lametta da passare sotto alla doccia. Di seguito puoi scoprire nel dettaglio quali sono tutti i pro e i contro di utilizzare il rasoio usa e getta per la depilazione.

È facile e veloce così da esser pronta e perfetta anche all’ultimo minuto. Tuttavia, può irritare e provocare taglietti che sanguinano spesso su ginocchia, talloni e non solo. Spesso i rasoio usa e geta vengono usati più volte, grave errore. Infatti, il loro nome no è casuale: una volta usate, vanno buttate via perché le lame non funziona più bene e si possono arrugginire provocano il tetano al primo taglio.

Alcuni dicono che il rasoio rende i peli più spessi; in realtà, non è proprio così. La sensazione di una peluria più ispida è dovuta semplicemente al fatto che il rasoio tagli il pelo in maniera perpendicolare che fanno sembrare i peli al tatto più ispidi.

Quello che però è il maggiore punto di debolezza del rasoio, riguarda la durata. In fatti, se usi il rasoio devi farlo praticamente ogni giorno. I peli superflui non vengono eliminanti alla radici ma solo tagliati. Sei da capo anche nel giro di 24 ore: un vero stress.

Conta poi che il rasoio può irritare la pelle, in particolare quelle più delicata, anche se usi un fluido come schiuma o simili per far scorrere meglio la lama sulla pelle.

Se non ne puoi più di usare il rasoio e vorresti avere pelle liscia e setose senza sforzi, prendi in considerazione quello che è il metodo migliore, cioè l’epilazione laser. È definitiva e non dovrei mai più combattere con i peli superflui, risparmiando tempo e anche denaro.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.epilazionelaser-milano.it