Dove organizzare una festa di compleanno per bambini: alcune idee da copiare

Quando organizzi una festa di compleanno per bambini, ci sono diverse opzioni in merito a dove svolgere il party. Ecco dunque quali sono le opzioni che hai.

A casa

Per iniziare, una festa di compleanno per bambini si può fare in casa. se hai un appartamento spazioso può esser una buona idea in caso di tempo avverso. Può difatti esser il piano B dell’ultimo minuto in caso di cattivo tempo così no sei costretta a rimandare.

Rendi la casa  prova di bambino spostando i mobili ingombranti e avverti i vicini del possibile rumore. Dovrai riordinare sia prima che dopo perciò ci vorrà un po’ di fatica in più.

In giardino, anche quelli pubblici

Se casa tua ha il giardino, è perfetto per una festa di compleanno per bambini. Puoi anche optare per i giardinetti pubblici dove ci sono tavoli e panche per sistemare bibite e patatine. Ai giardini pubblici c’è anche l’area giochi con altalene, scivolo etc. così l’intrattenimento è già fatto!

In una sala in affitto

Ci sono comunque molte sale da prender in affitto per organizzare la festa di compleanno come quella della parrocchia o quella comunale. Lo spazio spesso è ben attrezzato anche con una cucina così sai dove scaldare la pizza, per esempio. La sala in affitto ti costerà qualcosa, ma il pagamento è abbastanza economico perciò non dovrai sborsare molto per saldare il conto.

In un locale

Il locale è sempre un’opzione molto adatta che hai. Alcuni posti sono proprio pensati per i bambini, prendi in considerazione anche un agriturismo dove ci sono degli animali e vedrai che i bambini si divertono moltissimo a stare a contatto con carpe, mucche, conigli, galline etc.

In un locale paghi qualcosa in più, ma non hai nessun tipo di lavoro da fare: pensano a tutto loro! Non devi riordinare e metter a posto e sei molto più libera e tranquilla.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.animazione-per-bambini.it