Come trovare voli low cost: i trucchi che (ancora) non conosci

Se anche tu vorresti viaggiare per il mondo senza spendere troppo, ci sono alcuni trucchi che forse ancora non conosci. Oltre a prenotare un noleggio con conducente a Roma, scorpi subito che cosa dovresti fare.

Viaggiare nei mesi “morti”

Se desideri viaggiare spendendo poco, devi imparare a prenotare cosiddetti mesi morti. È evidente che viaggiare nei mesi estivi come luglio e agosto ha costo maggiore. Lo stesso vale per il mese di dicembre nonché aprile e maggio. Si riescono a trovare offerte migliore sei parti in febbraio oppure in ottobre.

Prenotare con largo anticipo

È pressoché impossibile trovare voli low cost se prenoti con poco preavviso. Se ahi un budget ridotto, devi imparare a giocare di anticipo e cercare i voli aerei anche mesi prima della partenza. È vero che esistono le offerte last minute, stesso riesce a risparmiare solo sul volo di andata mentre quello del ritorno ti viene a costare uno sproposito causa il poco anticipo ea perciò, in fin dei conti, non conviene.

Volare con il solo bagaglio a mano

Sappi che il prezzo che visualizzi all’inizio della ricerca sul sito web delle principali compagnie, è base.  Aggiungi una valigia da imbarcare, il prezzo aumenta e non di poco. Vorrei riuscire a viaggiare in tutto il mondo spendendo poco, devi imparare a viaggiare leggera senza il superfluo. Nel prezzo base di biglietto incluso il bagaglio a mano dove portare lo stretto necessario per il tuo viaggio low budget.

Essere flessibili

Una regola fondamentale se anche tu vuoi viaggiare spendendo poco è essere flessibile. In poche parole, significa non avere problemi a partire nei giorni infrasettimanali perché nel weekend e nei giorni festivi i biglietti sono più costosi. Inoltre, preparati a partire la mattina molto presto perché nelle ore centrali della giornata i prezzi dei biglietti aumentano. Ti è sufficiente controllare la tabella con tutti i prezzi dei voli in partenza della settimana per avere subito conferma di quanto appena detto. Purtroppo, tieni presente che comodità non fa rima con economicità.