Cassette di sicurezza e casseforti: che caratteristiche devono avere

Perché una cassetta di sicurezza o una cassaforte posso essere davvero considerata sicura e valida, allora deve essere predisposta da un esperto in installazione e apertura casseforti a Milano che conosce i migliori sistemi di sicurezza anti ladro.

Dove metterla

Perché una cassetta di sicurezza possa esser davvero sicura, deve esser installata nel muro ma anche nel pavimento può andare bene. Alcuni pensano che basti metterla in un armadio per avere una soluzione ottimale. Un bravo professionista riesce a installare una cassettina di sicurezza in modo che no possa essere tolta dal suo alloggio se non con un demolitore. I professionisti creano uno spazio in un muro non portante e poi inseriscono la cassetta fissandola con del cemento a presa rapida. In tale maniera la cassetta non può esser rimossa. Se la si mette in un armadio o ina credenza è facile per il ladro portare via la cassetta, ancora chiusa, e aprirla poi in tranquillità nel suo nascondiglio. I migliori esperti di installazione e apertura casseforti a Milano sono in grado di indicarti qual è il miglior punto in cui installare una cassaforte che è perfetta per tenere nascosti oggetti preziosi e di valore, nonché documenti importanti.

Quale serratura è la migliore

Ci sono oggi molti tipi di serratura che possono rendere una cassaforte più o meno sicura. Le serratura di gran lunga migliori sono quelle europee che hanno dei cilindri al loro interno che non possono esser aperti con al forza. Se si tenta di aprirla con la forza, magari inserendo una chiave e spingendola con al forza per farli saltare, la serratura si blocca, impedendo che la cassaforte venga aperta. Questo sistema, detto bumping, non funziona con questo tipo di serratura che ha i migliori sistemi antiscasso sul mercato. Possono essere valide anche serrature con la chiave a doppia mappa ma ci sono dei casi in cui degli esperti scassinatori potrebbero riuscire ad aprirla con la forza e strumenti appositi.