Cambio casa, cambio serratura: qual è la migliore

Diverse persone quando si traferiscono e cambiano casa, dovrebbero cambiare anche la serratura. È un’operazione che tuttavia in pochi fanno per diverse ragioni, compromettendo così la sicurezza. Se la casa è nuova, di solito, la serratura dovrebbe esserlo anch’essa poiché appena montata dal costruttore. Nel momento in cui, invece, la casa era già abitata prima, bisognerebbe provvedere il prima possibile al cambio serratura a Roma anche se i precedenti inquilini hanno consegnato le loro copie delle chiavi. Non c’è modo di verificare che i precedenti abitanti abbiano riconsegnato tutte le copie delle chiavi e può restare questo elemento di incertezza.

Serratura a cilindri europei: la migliore in circolazione

Per ovviare a questo problema ma anche avere una serratura nuova di zecca con tutti i principali sistemi di sicurezza, vale la pena richiedere il cambio serratura a Roma o addirittura l’installazione di una nuova porta blindata con serratura a cilindri europei, la più sicura che ci sia in circolazione.

Nel momento in cui si provvede all’istallazione di una nuova porta blindata è bene assicurarsi che la serratura montata sia a cilindri europei che ha mandato in pensione tutte le precedenti serrature comprese anche quelle con chiavi dalle mappe più complesse.

Una delle caratteristiche principali che rendere più sicura una serratura a cilindri europei riguarda il sistema di cosiddetto ante bumping che cioè impedisce una tecnica molto diffusa è utilizzata per lo scasso che consiste nell’introdurre un pezzo di metallo e spingerlo a forza nella toppa per far saltare i cilindri. In pratica, una serratura a cilindri europei si blocca non appena viene introdotto uno strumento non idoneo al suo interno garantendo una maggiore sicurezza.

Sostanzialmente una serratura a cilindri europei combina una chiave con una mappa complessa impossibile da riprodurre sul posto da parte degli scassinatori più esperti e sistemi come quello appena descritto che aiutano a proteggere al meglio l’abitazione e i suoi abitanti perciò è bene avere queste attenzioni durante il cambio serratura a Roma e richiedere il meglio del meglio in circolazione.