Revisione della caldaia: questa sconosciuta

Quando arriva il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta a Roma per seguire l’annuale revisione, ecco quali sono alcune delle operazioni che devono essere sicuramente svolte per poter avere un servizio completo.

La pulizia della caldaia

La prima cosa che un valido tecnico deve fare durante la revisione è la pulizia della caldaia. È un’operazione fondamentale che garantisce molti vantaggi tra cui una maggiore durata dell’apparecchio, nonché la riduzione dei fumi di scarico inquinanti. Il tecnico smonta la parte frontale della caldaia. A questo punto va a pulire tutti i meccanismi interni al fine di togliere ogni tipo di sporco creato da polvere e fuliggine prima che si incrostati e comprometta la funzionalità della caldaia.

Il controllo della pressione

Un valido tendino della manutenzione e assistenza caldaie Beretta a Roma deve sempre verificare al pressione della caldaia che deve esser compresa tra un valore di 0,8 e 1,5 Bar. Se la pressione è troppo bassa, significa che non arriva acqua calda e se è troppo alta potrebbero esserci dei danni al sistema di distribuzione. In entrambi i casi, il tecnico deve sistemare al pressione e sostituire eventuali guarnizioni che si sono rovinate a causa delle variazioni di pressione. Per poter avere una pressione corretta, può anche esser necessario sfrisare i termosifoni e verificare che non ci sia aria all’interno del circuito.

La verifica dei parametri da certificare

Una valida impresa di manutenzione e assistenza caldaie Beretta a Roma deve sempre eseguire alcuni test sulla caldaia per poterne verificare il corretto funzionamento e andamento. Solo dopo aver controllato questi parametri, possono esser rilasciate le famose certificazioni. Chi si rivolge a dei tecnici che lavorano in nero e no anno autorizzazioni, non potrà mai avere le certificazioni necessarie e corre il rischio di ricevere una multa da 500 fino a 3000 euro in caso di controlli. Tra le verifiche che vengono fatte, si controllano le emissioni dei fumi di scarico che devono restare sotto a un certo range.