Tra le tante destinazioni in cui trascorrere le vacanze estive in Lazio, merita un posto d’onore Terracina. Vanta una posizione strategica, motivo per cui resta una della località della costa laziale più frequentate. È difatti una delle destinazioni più amate dai romani, e non solo, sulla costa grazie a un ampio litorale di sabbia sottile e un mare davvero bellissimo. Il Mar Tirreno è una sorpresa per tutti quelli che lo hanno sempre bistrattato nel corso degli anni. Molti giungono nella zona grazie al noleggio pullman a Roma che è un’alternativa davvero valida per chi vuole viaggiare senza stress.
Chi arriva a Terracina per andare al mare, dovrà dirigersi tra San Felice Circeo e Sperlonga. Si trovano qui it ratti di costa più belli. I turisti che arrivano grazie al noleggio pullman a Roma possono trovare soprattutto stabilimenti balneari dove noleggiare tutto quello che serve per stare sereni. Tuttavia, sono comunque presenti dei tratti di spiaggia libera dove trare più tranquilli e lontani dalla rumorosa folla di turisti.
La passeggiata lungomare
Lungo il litorale è presente una bellissima passeggiata a e pista ciclabile per chi vuole andare fino al promontorio del Circeo che si nota sullo sfondo con le due ruote. Il lungomare Circe è una della zone più belle dove i turisti passeggiano soprattutto all’ora del tramonto. Si può anche arrivare fino al molo dove al mattino rientrano i pescatori con il pescato fresco destinato ai tanti ristoranti della zona.
Gli sport acquatici a Terracina
A Terracina come lungo tutta la costa laziale, c’è sempre una bella bava di vento che attira un sacco di surfisti e amanti del kitesurf che solcano le onde che si formano soprattutto nel pomeriggio. Sono presenti diverse scuole di surf dove prenotare una lezione anche per i più piccini che possono provare a cavalcare le onde. La zona è famosa anche per le immersioni alla scoperta della ricca fauna ittica fatta soprattutto di cernie ma anche tartarughe che amano nuotare nelle limpide e pulite acque del Lazio.