Soprattutto se abiti al piano terra / rialzato, invenzioni isolate oppure in quartieri ad alto rischio, Devi anche presso proteggere la tua abitazione dai tentativi di furto con scasso. Oltre a installare soluzioni come le porte blindate o i serramenti in PVC a Milano, ci sono diverse altre esistenti definiti passivi che puoi adottare per incrementare il livello di sicurezza.
Continua a leggere questa breve guida che ti aiuta a capire quello che devi fare per stare più tranquillo soprattutto quando esci di casa e stai via per lunghi periodi di tempo.
Aggiungere l’illuminazione con sensori di movimento
Lungo tutto il perimetro esterno di casa tua dovresti installare al più presto il sistema di illuminazione con sensori di movimento. È ovvio che i ladri preferiscano agire con il favore del buio per mettere a punto i loro furti con scasso.
Aggiungendo delle luci che si accendono ad ogni minimo movimento, prendi la vita difficile ai ladri che quindi preferiranno orientarsi verso un altro obbiettivo.
Una recinzione con dissuasori
Installare una recinzione per proteggere la tua proprietà è sempre un’ottima idea. Anche questo si tratta di un sistema passivo per la sicurezza di casa tua sempre consigliato per renderla a prova di ladro.
Ricorda però che la recinzione può sempre essere scavalcata quindi in cima devono essere previsti dei dissuasori. Si tratta di soluzioni simili che rendano difficile ai malviventi scavalcare e Introdursi nella tua proprietà.
Prendere un cane da guardia
Il cane è da sempre un buon sistema per evitare la visita dei ladri e dei malviventi che vogliono introdursi in casa per sottrarre oggetti di valore.
Consigliamo però di evitare di prendere un cane da guardia se non hai lo spazio adeguato. Infatti, non vale la pena prendere un cane se abiti in appartamento non hai uno spazio Verde dove può scorrazzare liberamente. Tieni presente però che il cane non è solo un sistema per proteggerti dai ladri ma ha bisogno di cure e attenzioni.