Le 4 caratteristiche delle tapparelle

Le tapparelle e gli avvolgibili per la casa sono un prodotto che vanta diverse caratteristiche per una qualità davvero molto elevata. Ecco quali sono le 4 principali caratteristiche da scoprire subito.

Resistenza allo scasso

Le tapparelle sono resistenti alalo scasso in maniera da impedire ad eventuali ladri o scassinatori di entrare in casa per commettere una rapina. I sistemi di bloccaggio impediscono che una tapparella venga aperta dall’esterno affinché la sicurezza sia maggiore. I test di laboratorio hanno confermato che le tapparelle top quality sono le più sicure perché nemmeno con strumenti come piede di porco o altro è possibile aprirle.

Resistenza alle intemperie

Inoltre, le tapparelle Roma hanno il vantaggio di non essere suscettibili all’azione degli agenti atmosferici.  Questo vuol dire che la pioggia e l’umidità non rovinano la superfice che resiste anche a della grandine molto forte. Inoltre, nemmeno i raggi solari hanno un effetto deteriorante sulla tapparella che non scolorisce ma è in grado di mantenere intatte nel corso del tempo le sue caratteristiche per una durata davvero massima. Una volta che le tapparelle vengono installate, non si deve più preoccuparsene per minimo 20 – 25 anni.

Isolamento

Le tapparelle sono anche isolanti perché sono in grado di bloccare i rumori forti senza che entrino in casa. L’isolamento acustico è fondamentale per far sì che in casa si crei un ambiente confortevole e tranquillo. Inoltre, le tapparelle hanno un ruolo anche nel tenere fuori la fredda aria che porrebbe mitigare il calore generato all’intero della casa.

Resistenza al fuoco

Infine, le tapparelle Roma sono anche resistenti al fuoco. Il materiale con cui sono fatti di solito è la plastica pvc, il quel è un polimero plastico di derivazione del cloruro. Questo prodotto è ignifugo e questa caratteristica è passata anche al pvc che è in grado di resistere a un eventuale incendio. Le fiamme che lambiscono le tapparelle non le bruciano perché non sono combustibili. È davvero di grande importanza avere a casa dei materiali che siano resistenti al fuoco così un eventuale incendio resta più circoscritto e facile da estinguere.