Filler labbra all’acido ialuronico: tecniche e durata

Le labbra rappresentano una parte del viso molto importante, sicuramente per le donne ma anche per molti uomini, in quanto sono considerate un simbolo di sensualità e di avvenenza. Tuttavia, avere labbra naturalmente belle e carnose è piuttosto raro, inoltre le labbra tendono, nel corso degli anni, a perdere di tono e ad assottigliarsi. Senza tralasciare ovviamente anche chi ha labbra sottili e poco evidenti per sua stessa natura e desidera modificarle e renderle più toniche e definite.

 

In tutte queste situazioni, la soluzione ideale è il filler con acido ialuronico: si tratta di un intervento di medicina estetica, relativamente rapido e per niente invasivo, che viene eseguito in day hospital presso centri specializzati.

 

L’acido ialuronico è una sostanza già presente fisiologicamente nell’organismo, per tale ragione non comporta effetti collaterali, a differenza del botox e di altri prodotti utilizzati per i trattamenti estetici di questo tipo.

 

Ovviamente, pur non trattandosi di un intervento chirurgico, è molto importante rivolgersi ad un centro professionale di medicina estetica. I trattamenti di filler labbra a Milano vengono eseguiti presso strutture dotate di strumenti sofisticati, utilizzando prodotti della migliore qualità e offrendo un servizio completo di consulenza e assistenza.

 

Essenzialmente, il filler consiste in una serie di iniezioni praticate lungo il profilo delle labbra e comunque nei punti in cui è necessario dare tono. Un vantaggio di questo trattamento è la possibilità di raggiungere l’effetto finale anche gradualmente, in maniera tale da non modificare troppo rapidamente il viso.

 

Come avviene una seduta di filler labbra

 

Il filler labbra non è invasivo, come abbiamo detto consiste semplicemente in una serie di iniezioni, viene praticato in day hospital e consente di tornare alle proprie attività consuete praticamente subito. Naturalmente è molto meno costoso di un intervento chirurgico, e ha una durata temporanea, ciò significa che in un periodo massimo di circa un anno, si torna all’aspetto precedente.

 

Poiché non si tratta di chirurgia, una seduta di filler labbra non richiede una preparazione particolare né una lunga convalescenza, potrebbero comparire piccoli edemi nella zona delle iniezioni, ma sono destinati a scomparire in pochi giorni.