Come valorizzare la zona dell’ingresso: 5 idee da copiare subito

La zona dell’ingresso e dell’entrata di casa spesso non ha un vero e proprio stile di arredo. Capita spesso che non sia decorata a dovere, ma è un gravissimo errore poiché è lo spazio che deve introdurre gli ospiti al resto della casa. Prova allora a inserire un elemento caratterizzante in linea con lo stile che si ritrova poi negli altri ambienti principali di casa. Inoltre, è sempre bello arricchire l’ingresso per entrare in casa ed esser accolti  in uno spazio curato: tornare a casa diventa più piacevole se scegli una di queste 5 soluzioni per l’ingresso.

La consolle industrial

La consolle è un elemento molto funzionale in ingresso. È utile aggiungere una ciotola per svuotare le tasche e appoggiare le chiavi. Una struttura metallica realizzata con tubi idraulici di recuperi è l’ideale quando vuoi un arredo industrial chic e moderno.

Il tappeto moderno

Un grande tappeto può essere quello che fa al caso tuo quando cerchi di arricchire la zona dell’entrata di casa. trovi diverse soluzioni grazie alle catene di arredamento che propongono modelli realizzati con materiali resistenti e facili da pulire. Il tuto sta nello scegliere una fantasia particolare che attiri subito l’attenzione.

Le piante

Hai mai pensato a delle piante in casa? Se hai il pollice verde, prova ad aggiungere una grande pianta, magari tropicale, nell’ingresso per cambiare subito il mood. Un po’ di verde è di aiuto in tani modi diversi: aggiunge un colore e qualcosa di vivo all’ingresso di casa tua. Spesso il problema dell’ingresso è la scarsa luce: ci sono comunque piante che non hanno bisogno di luce per prosperare; scegli quelle piuttosto che quelle finte che sono davvero orribili.

Un grande specchio

Utile per specchiarti e controllare di essere in ordine prima di uscire, uno specchio di grandi dimensioni è sempre utile in ingresso. Può esser semplice oppure con una cornice finemente decorata.

La carta da parati

La carta da parati su misura Milano è perfetta per decorare la zona dell’ingresso di casa grazie a pattern e trame che aggiungono dettagli in modo semplice e senza fatica.