Se anche voi non ne potete davvero più di ricevere bollette del gas dell’importo così alto, iniziate subito domandarvi se state facendo attenzione ai consumi della caldaia. Tante volte capita che una bolletta molto alta da pagare alla fine del periodo faccia riferimento a una caldaia utilizzata senza alcun tipo di attenzione. Se volete iniziare davvero a risparmiare, leggete immediatamente questa breve guida che vi fornisce informazioni importanti ed essenziali per la riduzione dei consumi e, di conseguenza, anche della bolletta collegata.
Preferire la doccia al bagno
Il primo sistema per iniziare a pagare di meno la bolletta del gas, è preferire la doccia rispetto al bagno caldo, almeno per la maggior parte dei giorni infrasettimanali. Ovviamente, il bagno nella vasca è sicuramente più rilassante e piacevole ma occorre una grande quantità di acqua calda. Per fare una doccia, invece, sono necessari migliori menti cubi di acqua calda garantendo una riduzione dei consumi di gas.
Abbassare il termostato
Tra le mura domestiche È sufficiente avere una temperatura che si aggira attorno ai 18° centigradi per avere un bel calduccio. In moltissimi ambienti, di lavoro ma anche domestici, capita invece che la temperatura sia molto maggiore, provocando una bolletta dall’importo molto alto. Imparate a impostare correttamente il termostato evitando di selezionare una temperatura che aumentare i consumi della caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria.
Chiudere il rubinetto dell’acqua calda quando non serve
Ongi volta che aprite, il rubinetto dell’acqua calda state aumentando la bolletta del gas. Più tenete aperto il rubinetto, più sarà alta la bolletta da pagare. Per evitare di dover pagare così tanto alla compagnia fornitrice, ricordate di aprire il rubinetto dell’acqua calda solo quando necessario. Eliminate gli sprechi e chiudete il rubinetto quando non è strettamente necessario. Può sembrare una cosa da poco, ma questo fa un enorme differenza 3 lo vedete subito appena trovate la bolletta del gas è recapitata nella cassetta della posta.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.assistenzacaldaie-roma.com