Le caldaie Beretta rappresentano un marchio di riferimento e sono considerate tra le migliori per quanto riguarda il riscaldamento domestico, la produzione di acqua calda e la climatizzazione invernale anche di ambienti molto grandi e intere palazzine.
La diffusione della caldaia a gas è tuttora notevole, in quanto si tratta di un combustibile relativamente economico e facilmente reperibile, anche se molti ormai si orientano verso sistemi di riscaldamento più ecologici e sostenibili, come le caldaie a biomassa o a condensazione.
In ogni caso, acquistare una caldaia significa sostenere una spesa non irrilevante, per tale ragione è importante potersi rivolgere ad un centro specializzato, in grado di fornire un servizio completo e accurato di consulenza, installazione, assistenza tecnica e manutenzione.
Grazie alla presenza di una squadra di tecnici specializzati, il centro di installazione e assistenza caldaie Beretta Milano propone un servizio eccellente, che include sia l’installazione della caldaia ideale, sia l’assistenza post vendita e la manutenzione ordinaria e straordinaria del dispositivo.
Infatti, considerando l’investimento economico dovuto all’acquisto di una caldaia a gas di ultima generazione, è molto importante poter contare sulla presenza di tecnici specializzati per risolvere qualsiasi problema o anomalia di funzionamento, oltre ad effettuare la manutenzione periodica obbligatoria.
Quando effettuare la manutenzione della caldaia a gas di casa
Una caldaia a gas viene normalmente utilizzata per l’impianto di riscaldamento e la produzione di acqua calda per uso sanitario e domestico. La manutenzione periodica consiste generalmente nel controllo dei vari componenti interni, provvedendo eventualmente alla sostituzione degli elementi usurati, oltre ad un’accurata pulizia per rimuovere depositi di polvere, incrostazioni di calcare e altre impurità che possono accumularsi nel corso del tempo.
È molto importante anche provvedere alla verifica dei fumi di combustione, che devono obbligatoriamente essere in linea con i parametri stabiliti dalla normativa. Per quanto riguarda la frequenza della manutenzione obbligatoria, può variare in base al modello e alla potenza della caldaia, ma anche alle regole imposte localmente: per questo è importante consultare sempre l’installatore o il servizio di assistenza tecnica.
Si raccomanda di sottoporre la caldaia a tutti i controlli periodici prima dell’inverno, per evitare guasti improvvisi e problemi.