Un semplice apparecchio come un defibrillatore semiautomatico può salvare moltissime vite all’anno.

John Anderson ha incominciato a studiare la tecnologia per i defibrillatori nel lontano 1967, unendosi al team di lavoro di Frank Pantridge e John Geddes, due veri pionieri in questo campo che avevano iniziato l’anno prima i loro studi. Grazie ai loro studi e al loro lavoro, fu sviluppata la tecnologie che permette di utilizzare un defibrillatore semiautomatico in mobilità. Queste apparecchiature salvavita hanno raggiunto da ormai decenni hanno raggiunto un elevato grado di affidabilità e soprattutto di successo, infatti sono sempre di più le testimonianza di persone che sono sopravvissute ad un attacco cardiocircolatorio grazie ad un defibrillatore semiautomatico esterno.

La casa HeartSine è stata fondata proprio da John Anderson nel 1998, grazie alla sua lunga e profonda esperienza in questo specifico settore. Questa azienda è in grado di garantire un alto livello qualitativo dei suoi prodotti, assieme ad una grande facilità di utilizzo. Tutti i prodotti HeartSine sono progettati secondo le esigenze di utilizzo e di manutenzione specifiche della collocazione in un ambiente extra-ospedaliero. La presenza di un defibrillatore semiautomatico nei luoghi pubblici dove sono presenti molte persone, come scuole, banche o imprese e mezzi di trasporto, può fare la differenza tra la vita e la morte.

Avere a disposizione un defibrillatore semiautomatico esterno a meno di due minuti dal luogo del tragico accaduto, significherebbe poter salvare la vita ad una persona colpita da arresto cardiocircolatorio; ciò significherebbe salvare migliaia di vite ogni anno.

L’arresto cardio circolatorio è un evento di grave entità che non è però prevedibile. In questi casi, a volte aspettare i soccorsi e l’ambulanza può risultare addirittura fatale perché la tempestività è fondamentale. Con un defibrillatore semiautomatico esterno sul posto invece anche un soccorritore laico, cioè improvvisato non esperto, ha la possibilità di salvare la vita del paziente. La qualità dei prodotti di HeartSine è garantita dalle numerose certificazioni e brevetti ottenuto nel corso degli anni.

Per ricevere maggiori informazioni riguardo ai defibrillatori automatici e semiautomatici esterni è attivo online il sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.heartsinepad.it e per info e/o prenotazioni contattare Echoes Srl telefono 800-363525

 

Potrebbero interessarti anche...