Traslochi Roma: meglio affidarsi ai professionisti

TraslocoUltimaChiunque abbia affrontato uno o più traslochi nella propria vita, sa che è un’esperienza faticosa e traumatica.
Dover impacchettare tutto ciò che è contenuto nella propria casa all’interno di scatoloni, è un lavoro che non conosce fine.
Spesso non si ha tanto tempo a disposizione per poter pianificare al meglio ogni cosa e la paura di affidarsi a una ditta di traslochi qualsiasi che non si prenda adeguatamente cura dei nostri effetti personali, preoccupa e non poco.
Se i traslochi, seppur piccoli, devono essere eseguiti nelle grandi città, poi, come Roma e Milano, l’ansia cresce a dismisura.
Città congestionate dal traffico che non consentono di spostarsi velocemente e che mettono ancora più a repentaglio l’incolumità della nostro carico.
La soluzione? Seguire piccoli ma preziosi consigli e affidarsi a dei veri professionisti del settore.

Traslochi: cosa evitare

Ci siamo, è arrivato il grande momento: dobbiamo trasferirci e siamo costretti a dover impacchettare e trasportare tutto ciò che è in nostro possesso.
La prima cosa assolutamente da evitare, è lasciarsi tentare dall’alternativa del fai da te. Non si è mai realmente consapevoli di quante cose abbiamo accumulato col tempo in casa e pensare di poter affrontare tutto da soli o con l’aiuto di qualche amico disponibile, diventa un problema su problema.
Per questo, anche se dobbiamo eseguire piccoli traslochi a Roma, è sempre preferibile affidarsi a dei professionisti del settore.
Organizzare traslochi a Roma e a Milano, metropoli caotiche e quindi molto problematiche da un punto di vista organizzativo e logistico, è un lavoro che può eseguire al meglio solo chi è veramente esperto nel settore traslochi.
A questa prima regola, ne scaturiscono immediate altre due: innanzitutto, non lasciarsi tentare dal prezzo stracciato del servizio, ma scegliere con cura dei veri professionisti, per tutelare al meglio tutti i nostri beni.
Vivere in una grande metropoli comporta inoltre, essere a conoscenza di quanto siano congestionate dal traffico e per questo è bene evitare di eseguire il trasloco nelle ore di punta.
La difficoltà più grande di eseguire traslochi in città caotiche come a Roma e a Milano, risiede proprio nel traffico che si incontra e nell’impossibilità di reperire un parcheggio adeguato per permetterci lo scarico in tutta tranquillità.
In ultimo, nell’impacchettare tutto, liberatevi di quegli oggetti inutili, vecchi, rotti di cui la vostra casa è piena: recupererete spazio e vi libererete di cose inservibili, di cui non avete minimamente bisogno.
Non dimenticate di lasciare a portata di mano gli effetti di prima necessità (volete spacchettare tutto la sera dopo il trasloco alla ricerca dello spazzolino da denti?) e portate con voi tutto quanto può essere utile in una condizione d’emergenza: qualche snack, acqua e succhi di frutta per una pausa veloce e sempre a portata di mano.

Traslochi da Roma a Milano, l’importanza del sopralluogo

Avete deciso, vi affidate a una ditta di traslochi, sperando che tutto vada per il meglio.
Qual’è la prima cosa che denota professionalità da parte della ditta che avete scelto?
A questa domanda, è veramente impossibile sbagliare: se vi siete affidati a persone competenti nel settore piccoli traslochi a Roma, e traslochi da Roma a Milano, il primo passo che queste ultime dovranno fare per organizzare al meglio il tutto, sarà senz’altro eseguire un accurato sopralluogo.
Oltre alle difficoltà legate al trovare un adeguato parcheggio per poter effettuare un carico e scarico merci senza problemi, spesso in queste metropoli si incontrano particolari tipi di abitazione prive di ascensore e dotate di scale tortuose e difficili da percorrere trasportando pacchi ingombranti tra le mani.
Un adeguato sopralluogo quindi, sarà in grado di pianificare ogni eventuale inconveniente indesiderato, e dare così la possibilità di predisporre una squadra formata dal giusto numero di persone competenti da impiegare nel trasloco e i mezzi idonei per sopperire agli spazi angusti e alla mancanza di ascensore.
Scegliere la ditta di traslochi giusta per noi quindi, non è una decisione facile: di fronte al grande mare di proposte che il mercato ci offre, dove la parola d’ordine è risparmiare, riuscire a trovare dei veri professionisti nel settore traslochi, può diventare un’impresa non da poco.
L’incubo di veder perduti i propri oggetti più cari o di vederli rovinati a causa di un imballaggio inappropriato o di un montaggio eseguito con superficialità, torna improvvisamente all’orizzonte.
Un nome che è una garanzia di esperienza e professionalità nel settore traslochi Roma, è rappresentato dalla ditta di trasporti Tonino Cotroneo.
Per ovviare a qualsiasi tipo di inconveniente legato a un trasloco eseguito senza esperienza nel settore, affidarsi a Tonino Cotroneo Traslochi, garantisce l’espletamento del servizio nei modi e nelle tempistiche scelte in base alle tue esigenze personali, a un prezzo competitivo e alla portata di tutti.
In fase di sopralluogo, verranno prese in considerazioni tutte le problematiche inerenti e studiate le opportune soluzioni, personalizzate e efficaci.
Per un trasloco eseguito a opera d’arte.

Potrebbero interessarti anche...