Scacciatopi elettronico ad ultrasuoni: una soluzione innovativa ed ecologica per fronteggiare la minaccia di topi e scarafaggi

Il problema dei topi è più frequente di quello che si crede: in tanti sanno cosa significhi trovare un ospite indesiderato all’interno della propria abitazione, ma non tutti desiderano utilizzare un rimedio cruento per risolvere la questione.
Fra i maggiori sistemi ecologici ritroviamo una soluzione innovativa che consente di tenere lontani i roditori mediante l’emissione di rumori particolarmente sgradevoli: trattandosi di ultrasuoni, sono inudibili dall’orecchio umano. Il fastidio coinvolge diversi insetti, come ragni e scarafaggi, ma chi ha animali domestici non deve temere per il proprio cane o gatto.
Stiamo parlando dello scacciatopi elettronico, ideale per allontanare i topi ed evitare che ronzino intorno alla propria casa, mettendo in crisi e pericolo chi vi abita.

Inutile dire che le infestazioni debbano essere fronteggiate prontamente perché rappresentano un grave rischio per l’igiene e la salute di chi risiede in un determinato ambiente. Ciò significa che qualsiasi spazio – sia domestico che lavorativo – richiede una certa manutenzione.
Se desiderate acquistare delle soluzioni realmente efficaci, potrete farlo comodamente da casa vostra o mediante smartphone, tablet o laptop ovunque vi troviate: il web pullula di e-commerce che trattano prodotti per l’igiene e i prezzi sono piuttosto allettanti, specialmente se ricercate un’offerta vantaggiosa.
Ve lo dimostriamo subito citando un negozio specifico, ossia Save – Igiene Al Tuo Servizio: esaminando la sezione interamente dedicata alle trappole per topi, abbiamo trovato moltissimi articoli per liberarsi una volta per tutte dei roditori in generale, da esche rodenticide e trappole elettriche allo stesso scacciatopi elettronico ad ultrasuoni. Grazie a costi competitivi, marchi rinomati e prodotti affidabili, c’è l’imbarazzo della scelta.
Se il vostro intento è quindi quello di utilizzare uno strumento che non uccida le bestiole, state tranquilli: in commercio si trovano anche metodi meno trucidi.

Lo sviluppo della tecnologia in questo campo ha infatti consentito all’uomo di creare e usufruire di prodotti innovativi, come questo famigerato scacciatopi elettronico, una sorta di trappola per topi ecologica che occupa un posto importante nelle case e gli uffici di moltissimi italiani. Il dispositivo è stato creato appositamente per allontanare i topi dalle abitazioni o da altri luoghi ove si intende debellare la suddetta minaccia, per cui può essere impiegato anche all’interno di attività commerciali che temono le infestazioni di insetti e roditori.
Prendendo a modello Save – Igiene Al Tuo Servizio come negozio dove acquistare l’articolo in questione, ritroviamo lo scaccia topi Fuggi Fuggi della Bruer, disponibile a soli 12 euro. Basterà attaccarlo a una presa di corrente per metterlo in funzione et voilà: tutto qui!

Il suddetto sistema elettronico ad ultrasuoni che emette dei rumori fastidiosi per i topi si distingue non solo in quanto ecologico, ma anche perché è uno strumento pratico e versatile, che richiede unicamente una presa elettrica per funzionare, garantendo una copertura fino a novanta metri cubi. Al fine di assicurare la massima efficacia, il dispositivo necessita di rimanere sempre in funzione. Non c’è pericolo di essere disturbati o infastiditi da tale trappola per topi ecologica, per questo si tratta di un prodotto sicuro sia in contesti domestici che in ambito alimentare.
La produzione di onde sonore ad alta frequenza ha dimostrato di essere un sistema efficiente che consente di non sopprimere i roditori, ovviando al problema dell’infestazione senza diffondere per casa trappole per topi che possono costituire un pericolo serissimo per i propri animali domestici e per i bambini più piccoli.
Non è necessario posizionare né ricorrere ad alcuna esca rodenticida utilizzando lo scaccia topi: il prodotto sfrutta l’energia elettrica per emettere gli ultrasuoni e coprire una determinata area anche in seguito ad una più seria derattizzazione. Potrete dunque utilizzarlo sia dopo aver già avuto brutte esperienze con i topi, sia qualora voleste evitare episodi spiacevoli. D’altronde prevenire è meglio che curare e anche dopo un intervento è bene stare attenti e pensare alla riabilitazione!
Attenti a ciò che acquistate, però: ci sono moltissimi prodotti che promettono prestazioni che non sono in grado di offrire. Onde evitare sprechi di tempo e denaro, vi consigliamo di optare per un brand affidabile: i costi sono così bassi che vale la pena spendere qualche euro in più per godere della massima efficacia.
Ai più scettici dedichiamo una notizia pubblicata circa tre anni fa, dove La Repubblica parla degli scacciatopi: siamo certi che vi ruberà un sorriso.

Potrebbero interessarti anche...