Salotto moderno, come arredarlo

Nelle case nuove (o comunque arredate per dare quel tocco di moderno) non manca il bellissimo salotto moderno. Non è difficile da creare, inoltre l’effetto che offre è assolutamente incredibile. Sono molte le soluzioni di arredamento e anche in questo caso c’è molta scelta. Dovete decidere cosa vi piace di più e per questo possiamo darvi un piccolo aiuto. Analizziamo subito alcune scelte. Iniziamo con un ambiente open space, siamo sicuri che vi delizierà moltissimo questo tipo di arredamento moderno.

Salotto moderno open space

Il salotto moderno open space è molto in voga, rappresenta una soluzione efficiente e bella da vedere. Praticamente la cucina e il salotto vengono uniti. L’effetto è notevole questo è sicuro.

Alcuni per creare il “confine” sfruttano l’idea dell’isola. Ovviamente sul catalogo dell’azienda a cui vi siete rivolti ci sono molte idee interessanti.

 Salotto moderno minimalista

In questo caso l’ordine e la pulizia sono le prime cose che risaltano non appena qualcuno ci posa lo sguardo sopra. Lo stile moderno minimalista richiede pochissime decorazioni e colori.

Si mantiene perfettamente e offre quell’idea di pulito e super ordinato. Lo spazio libero deve essere presente altrimenti uscite fuori dal tema in questione. Quindi i soprammobili e tutto quello che occupa spazio inutilmente via dalla stanza. Nella maggior parte dei casi le persone utilizzano il nero e il bianco per questo stile. Anche il grigio comunque è molto in voga.

 Salotto moderno con vetrate

Ognuno degli stili presenti in questo articolo può risultare eccellente. Tutto dipende dai vostri gusti. Comunque potete decidere anche in base alla zona in cui vivete. Per esempio nei posti dove c’è la natura il salotto moderno con vetrate è molto indicato. La vostra casa possiede un giardino grande? Allora perché non scegliere questo tipo di arredo? Dovete solamente decidere quale parete interna ha bisogno della modifica. Vengono installati delle vetrate, queste hanno doppia funzione. La prima è farvi godere il panorama, quindi capirete da soli che la zona scelta deve essere impeccabile. Mentre il secondo aspetto positivo è la luminosità dell’ambiente. Infatti la luce attraversa le vetrate e illumina il salotto moderno. Dopo questo tipo di lavoro decidete quale stile preferite, quello minimalista è assolutamente perfetto.

Potrebbero interessarti anche...