Quanti pavimento scegliere per casa tua? 5 soluzioni alternative

Se devi decidere quale pavimento posare in casa tua, ecco quali solo le 5 possibilità più diffuse e preferite. Scegli grazie a questa analisi approfondita qual è la soluzione che fa per te.

  1. La resina

I pavimenti in resina Milano sono una tipologia davvero ottima se vuoi ottenere uno stile moderno e contemporaneo. Sono pavimenti adatti anche agli spazi piccoli perché posati in uno strato unico senza fughe affinché lo spazio appaia più ampio. Ci sono moltissime personalizzazioni possibili: i pavimenti in resina Milano non saranno mai uguali tra di loro perché si creano dei disegni particolari e irripetibili in fase di posa.

  1. Il classico legno

Una pavimentazione che sicuramente avrai preso in esame è quella in legno, tra le più belle in assoluto. La naturalezza del materiale usato rende il pavimento caldo e caratteristico che dona personalità ad ogni ambiente in cui viene posato. Ci sono però degli svantaggi che riguardano l’alto costo di acquisto e la difficile pulizia e manutenzione nel tempo.

  1. Il pavimento in marmo

Il marmo è la un’altra ottima possibilità che hai per pavimentare casa con stile. È una soluzione molto valida grazie alle venture delle pietra che conferiscono un delicato tocco decorativo, ma no troppo perciò lo puoi usare anche se vuoi qualcosa di moderno e al passo con i tempi. Se vuoi uno stile più classico, il marmo resta comunque una scelta validissima, ricordati però di lavarlo con cura e lucidarlo periodicamente.

  1. L’economico laminato

Se mai l’effetto legno ma non puoi permetterti quello vero, opta per il laminato. Avrai dei listelli realizzato in legno poco pregiato ricoperti da uno strato in pvc che riproduce i disegni del legno con anche effetti particolari come il colorato o lo sbiancato.

  1. Le tradizionali piastrelle

Infine, puoi sempre scegliere le piastrelle. Rispetto al passato, oggi trovi piastrelle in materiali più resistenti come il gres porcellanato. Scegli un formato grande, almeno 60 – 80 cm, per rendere la posa molto rapida e spezzare il meno possibile la superfice.