Pavimenti diversi, 4 soluzioni diverse

Come trattare i rivestimenti in piastrelle

Le piastrelle sono largamente usate sia per i pavimenti ma anche per i rivestimenti di bagno e cucina. Le pulizie condomini Milano non sono complicate e non sono necessari particolari prodotti. Il problema delle piastrelle sono le fughe dove si deposita lo sporco in eccesso. Per sciogliere lo sporco è bene usare acqua calda, bicarbonato di socio e una spugna abrasiva. Il lavoro sarà un po’ faticoso ma ne sarà valsa la pena.

Che detersivo usare per un pavimento in legno

Il problema con il legno non è tanto legato a che detersivo dovete usare ma piuttosto all’a quantità di acqua. Il legno è un tipo di pavimento che ha bisogno di maggiori attenzioni. Il lavaggio del pavimento deve essere fatto con pochissima acqua per evitare che l’eccesso vada a finire tra le fughe, imbarcando il legno. La pezza per lavare il pavimento in legno o il mocio deve essere ben strizzato per evitare questo problema. Periodicamente, le pulizie condomini Milano prevedono anche che passiate la cera sul pavimento per farlo brillare.

Come trattare un pavimento in laminato

Se a casa vostra avete scelto il laminato piuttosto che il legno, anche dal punto di vista delle pulizie avete fatto un affare, poiché non sono necessari né particolari prodotti né attenzioni perché è un pavimento che ha subito trattamenti speciali come quello per renderlo resistente all’acqua.

Come pulire un pavimento in marmo

Il marmo è un tipo di pavimentazione molto pregiata che dona agli ambienti una grande eleganza, tipica dei saloni ottocenteschi quasi. Se a casa vostra avete un pavimento del genere, ponete particolare attenzione e scegliete solo i prodotti giusti per pulirli o in maniera corretta. Al pari dei vetri, il pavimento in marmo perde la sua brillantezza quando le goccioline di acqua si asciugano, lascando il calcare. È bene aggiungere al secchio con l’acqua per i pavimenti in marmo anche qualche goccia di anticalcare che usate normalmente per il cristallo della doccia. È bene passare la lucidatrice una volta ogni tanto per ristabilire il giusto grado di brillantezza.

Potrebbero interessarti anche...