Ozonoterapia: che cosa cura

L’ozonoterapia è un trattamento sempre più descritto da medici e studi perché si è dimostrato valido in moltissime occasioni dove altre cure avevano fallito. La miscela di ozono e ossigeno ha delle proprietà curative poiché è in grado di attivare i processi cellulari che contrastano l’azione dei radicali liberi, cioè i responsabili dell’invecchiamento cellulare.

È importante sapere quali sono le applicazioni dell’ozonoterapia, cioè in quali casi risulta efficace S patologie in corso.

Le applicazioni dell’ozonoterapia

L’ozonoterapia trova applicazione in diversi casi perciò si dimostra molto versatile come trattamento per alleviare i dolori e non solo. Questa patologia questa terapia alternativa ha vasto campo di applicazione che comprende problemi muscolari e ossei, problemi dermatologici e addirittura neurologici.

Gli studi dimostrano che la terapia con iniezioni di ozono si è dimostrata valida anche per curare patologie vascolari, intestinali e che colpiscono il sistema respiratorio. È possibile sfruttare i benefici terapeutici della terapia con iniezioni di ozono anche per trattamenti anti age, antirughe e anti invecchiamento della pelle. Si è infatti dimostrato un’ottima cura inestetismi come quelli legati alla cellulite.

È obbligatorio parlare della correlazione tra ozonoterapia ed ernia al disco, una patologia molto dolorosa che praticamente non può essere curata in alcun modo. La terapia con l’ozono si è dimostrata davvero molto valida in questi casi come anche in altri dove si presentano delle protusioni che non possono essere curate con l’intervento chirurgico.

Le patologie trattabili

Le patologie che si possono trattare con l’ozono sono davvero parecchie, iniziando dall’ernia al disco e da tutte le altre protusioni. Artrosi, artrite e reumatismi sono spesso tagliati tramite questo protocollo medico di cura. La lista delle patologie trattabili con la miscela di ossigeno ozono continua con dolori cronici e patologie del derma come acne ed eczema.

Gli inestetismi della cellulite migliorano grazie alla somministrazione di ozono che cura anche le gambe gonfie. Insufficienza venosa, infatti, migliora grazie alle sedute di ozonoterapia. Problemi intestinali come colite, stitichezza e ulcere possono essere trattate con questo protocollo alternativo. Il mal di testa come la cefalea ma anche dolori lombari cervicali sono ridotti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ds-ozonoterapia.it/ozonoterapia-quali-sono-i-costi-ecco-i-prezzi-roma/