Le FAQ sulla compravendita di gioielli in oro e orologi

Che cosa si può portare in un negozio di compro oro e Rolex?

Presso un negozio che opera nella compravendita di oro e altri orologi, si possono portare tutti gli oggetti che sono realizzati in oro come i gioielli. Forse non tutti sanno che i compro oro accettano ben volentieri anche gioielli in argento, in platino e altre leghe metalliche. Inoltre, si deve sottolineare che il nome “compro Rolex usati Roma” è un po’ forviante poiché si possono portare anche orologi di altri famosi brand per avere un immediato guadagno.

A che cosa serve la quotazione?

La quotazione che si vede esposta nella maggior parte dei negozi di compro oro e Rolex usati Roma è quella che serve per assegnare il valore ai gioielli. L’oro è infatti venduto a preso e perciò si deve sapere quanto vale un grammo d’oro.

Ogni quanto si cambia la quotazione?

La quotazione non viene decisa dal negozio in sé ma si fa riferimento alla quotazione ufficiale di questo metallo quotato in borsa che cambia valore ogni giorno. Nonostante ciò, un negozio non è obbligato a cambiare la quotazione ogni giorno ma è sufficiente che questa sia in linea con i valori ufficiali. Il cambio della quotazione viene a discrezione del negozio.

Come si riceve il pagamento?

La somma che si riceve come corrispettivo per la vendita di un orologio Rolex o di gioielli in metallo prezioso può essere incassata come si preferisce, anche in comodi contanti da spendere come si preferisce poiché non ci sono vincoli né tasse da pagare. Il pagamento avviene immediatamente e in un’unica soluzione.

Quali sono le norme che regolano la compravendita?

Il settore del compro oro e Rolex usati Roma è sottoposto a una particolare legislazione ha lo scopo di evitare il riciclaggio di merce proveniente da furti sia in negozi che in case private. La normativa prevede per tutti l’obbligo di registrare ogni nuovo cliente, compresi anche gli oggetti che vuole vendere. Sarebbe meglio portare anche dei documenti che attestino la proprietà dei suddetti, ove possibile per evitare problemi.

 

Potrebbero interessarti anche...