La porta del garage o box auto: che tipologia scegliere

È bene saper che per il basculante del garage ci sono diverse soluzioni possibili, così da poter chiudere alla perfezione ogni tipo di porta senza alcun problema.

Il basculante classico

La soluzione più classica per il garage o il box auto è il basculante. Si tratta di una porta in un pezzo unico che si apre verso l’alto. È una scelta molto valida ma ci possano essere dei limiti. Infatti, il basculante necessita di alcuni centimetri in più sul davanti per esser aperto e chiuso. Inoltre, tutto lo spazio sul soffitto è occupato per permettere l’apertura e la chiusura della porta e per tale motivo non si può sfruttare altimetri questo spazio.

L’avvolgibile

Per la porta del garage è sposine optare per un basculante un po’ particolare che è quello a sezioni. Si tratta di un grande avvolgibile, un po’ come le tapparelle delle finestre. Il basculante si piega in sezioni che possono esser avvolte in cima. È al soluzione migliore per i garage e box auto più piccoli, permettendo di recuperare qualche centimetro sul davanti e farci finalmente stare alla perfezione l’automobile parcheggiata. Il soffitto resta in parte libero per poter organizzare una scaffalatura oppure sistema oggetti come la tavola da surf, gli sci etc.

Il laterale

Esiste anche la possibilità di avere un avvolgibile che invece di avvolgersi verso l’alto, si apre lateralmente, è una delle soluzioni migliori che ci sia quando non è possibile procedere come di solido, magari perché il soffitto ha una forma particolare. Capita che nelle vecchie cantine, la volta sia botte e non alienare, perciò non si può installare un basculante o un avvolgibile normale. L’avvolgibile si apre a fisarmonica di lato e no cera alcun tipo di ingombro sul soffitto. grazie a questo vantaggio, il soffitto resta libero e lo si può sfruttare in diverso modo, come per appendere oggetti vari.

Per saperne subito di più o per fissare un appuntamento, clicca qui www.serrandeavvolgibilitapparelle.it