I 5 consigli migliori per scegliere e usare il tuo condizionatore

Come sceglierlo

  1. Il modello più recente. Quando scegli il tuo condizionatore tieni presente che deve essere un modello recente così da avere tutte le tecnologie migliori. I modelli che trovi in promozione sono datati e il negozio ha bisogno di libarsene al più presto per evitare che diventino troppo obsoleti. Controlla sempre che il modello scelto sia recente.
  2. La potenza giusta. Quando devi prendere un condizionatore, fai attenzione che sia un modello che abbia la potenza giusta. Per il calcolo della potenza, ti serve conoscere la metratura della tua casa così potrai rinfrescare al meglio ogni stanza e creare un microclima che ti dona un sollievo immediato dal caldo estivo.
  3. La classe energetica migliore. Prendi in considerazione per il tuo acquisto solo dei condizionatori che abbiano una classe energetica A o superiore altrimenti potresti avere diversi problemi. Il primo è legato alla bolletta dell’elettricità: se il tuo condizionatore non è di classe A, significa che ha bisogno di molta energia per funzionare, facendo aumentare i consumi e anche l’importo in bolletta. Inoltre, se i consumi sono alti, avrai problemi ogni volta che devi accendere un altro elettrodomestico potente come il forno, per esempio.

Come usarlo

  1. La temperatura corretta. Come consigliato dalle ditte di controllo condizionatori Roma, è necessario evitare uno sbalzo di temperatura eccessivo tra dentro e fuori. Il termostato del condizionatore deve essere impostata a un apio di gradi in meno rispetto a fuori: sono del tutto sufficienti per creare il microclima che desideri. Usa un termometro per rilevare la temperatura esterna, digitale o al mercurio che sia.
  2. Il flusso di aria direzionato. Gli esperti della manutenzione e controllo condizionatori Roma consigliano sempre di installare il condizionatore in un luogo dove non trascorri al maggior parte del tuo tempo in casa. Una buona idea può essere quella di mettere il condizionatore in corridoio o in entrata così da evitare problemi per la direzione del getto di aria in uscita.

Potrebbero interessarti anche...