I 3 migliori tipi di parquet da Ikea

Tundra

Tundra è il parquet laminato di Ikea che è realizzato con l’essenza pino effetto anticato per creare degli ambienti molto sofisticati. Tundra è disponibile sia impiallacciato che laminato nei colori bianco, rovere, marrone, affetto acero, anticato. Marrone scuro, bianco fantasia, nero; tutti 100% riciclabili. Questo parquet Ikea può esser tranquillamente posato in tutti gli ambienti, anche se meglio non metterlo negli ambienti più umidi, come il bagno e la cucina. Il parquet Tundra può essere posato su un fondo nuovo oppure su una pavimentazione già esistente, a patto che o si tratti di moquette. La pulizia di questo tipo di laminato è semplicissima poiché è sufficiente passare l’aspirapolvere e un panno per pulire accuratamente. La posa del parquet Tundra è facile grazie al sistema ad incastro che non necessita di colante o altro.

Slätten

Il parquet Ikea Slätten è un laminato ad effetto rovere che vanta il pratico sistema ad incastro per una posa facile e veloce, senza alcun bisogno del collante. Si usa per rivestire anche pavimenti già esistenti in tutti gli ambienti di casa. per pulirlo è sufficiente rimuovere la polvere con l’aspirapolvere e lavarlo con un panno umido: nessuna tipologia particolare di operazione è richiesta. Slätten, come gli altri prodotti della casa svedese, è del tutto riciclabile.  Il kit per la posa Fixa e tutti gli altri accessori sono però venduti separatamente.

Prärie

Un altro pavimento di Ikea in laminato è Prärie che dà un piacevole effetto frassino bianco. Si tratta di una soluzione che conferisce resistenza ma è comune meglio non posarlo negli ambienti più umidi del bagno e della cucina, o anche delle stanze che sono rivolte verso nord. I raggi solari non fanno sbiadire la superficie perciò è perfetto per esser posato in ambienti dove la luce naturale è molto presente. Al pari delle altre soluzioni proposte dal colosso svedese, la posa è davvero facile e velcoe grazie all’incastro così da non dover ricorre al collante.