Eventi CINEMAANT Accademia Arti e Nuove Tecnologie 2017

aant2L’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma (AANT Roma) è una realtà consolidata nel campo delle formazioni professionali per giovani designer e tecnici della comunicazione. L’Accademia si presenta come un laboratorio di talenti, studenti e professionisti del settore, che condividono un approccio collaborativo, il più delle volte anche al di fuori delle aule di frequentazione dei corsi, dove recensioni e commenti positivi sui corsi dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie non sono estranee alle partecipazioni degli ex studenti (opinioni AANT Roma).

Inoltre, l’Accademia presenta ad ogni anno accademico (anche per l’edizione 2016/2017) una serie di iniziative dedicate agli studenti frequentatori dei corsi di design Roma, corsi video maker, corsi grafica digitale, corsi pubblicità e comunicazione Roma, corsi arredamento, e tutti gli altri corsi dell’AANT le cui informazioni su costi e date in calendario le trovate visitando il sito www.accademiadellearti.it . In particolare, leggendo la sezione “News” sul sito di AANT, si scopre come anche quest’anno siano in corso rassegne e iniziative del tutto particolari, che vi descriviamo di seguito. “CINEMAANT Film al Buio – IL RITORNO” è ad esempio una rassegna cinematografica aperta a tutti, che si svolge con cadenza settimanale dal 15 novembre al 20 dicembre 2016, e propone la visione di “film che abbiamo scelto perché contengono spunti e soluzioni sul piano della comunicazione, dell’emozione e della composizione visiva”, i film in proiezione non vengono annunciati con il loro titolo ufficiale, gli spettatori dunque vedranno un film senza conoscerne il titolo, di modo che possano esprimersi in maniera incondizionata al termine della loro visione.

Altra iniziativa degna di essere menzionata è quella dal titolo “Fatti Non Foste”, che si è svolta in data 15 Ottobre presso la sede di Roma AANT: in questa occasione, dedicata al “talento istintivo e alla conoscenza digitale”, si è allestito un polo espositivo da grande manifestazione aperta al pubblico, per vivere da vicino il mondo dell’arte contemporanea. Questa e altre iniziative vengono promosse dall’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma: visitando il sito internet ufficiale AANT, è possibile sfogliare tra le News tutte le iniziative di questo genere. All’interno del medesimo sito, potete trovare informazioni sull’Accademia, Corsi, Professioni, Gallery, News, Contatti. Ricordiamo che per l’anno accademico 2016 / 2017 sono aperte le iscrizioni per Graphic Design, Advertising & Multimedia e Interior, Public & Product Design.

Potrebbero interessarti anche...