Come scegliere il copripiumino in base a 6 diversi stili di arredo

Shabby chic

Una camera in stile shabby chic vuole mobili di recupero dai colori naturali o ispirati alla natura. Un copripiumino matrimoniale Gabel è meglio per una camera di questo tipo che sia con dei disegni a fiori, magari con disegnata della lavanda o degli altri fiori di campo.

Rustico

Un stile rustico è quello che ispira a una casa di montagna o anche di campagna. Il legno deve essere molto presente, meglio se di colore scuro. Inoltre, è bene che ii tessili vengano curati nel dettaglio, preferendo magari lenzuola e copripiumino con la bellissima fantasia a scacchi o quadretti.

Minimal

Uno stile minimal è quello che si avvicina di più a uno stile moderno dove l’essenzialità la fa da padrone. Per quanto riguarda i tessili, è meglio che siano neutri in modo da non caricare troppo l’ambiente che deve avere un aspetto quasi austero. Meglio allora preferire un copripiumino per allestire il letto che sia in tinta unita.

Classico

Uno stile di arredo classico è quello che ci vuole quando si desidera avere un mobilio e un arredo in generale che duri a lungo nel tempo, oltre le passeggere mode del momento. Il copripiumino matrimoniale Gabel deve essere con un disegno classico, come quello floreale.

Di design

Chi desidera avere un arredo di design può sbizzarrirsi anche per quanto riguarda l’allestimento del letto. spesso, famosi designer collaborano per realizzare anche le fantasie dei copripiumini per avere una camera da letto davvero molto particolare che possa sposarsi anche a dei mobili dal design molto particolare.

Per bambini

Quando si arreda la camera di un bambino, le possibilità sono davvero molte e il colore spesso è una chiave di lettura utilizzata. Per i bambini più piccioli, si possono scegliere dei copripiumini che abbiano come tema i personaggi dei cartoni animati preferiti. Se il bambino è un po’ più grande, ci sono altre fantasie da scegliere per allestire la camera da letto in modo appropriato, divertente e sempre stiloso.

Potrebbero interessarti anche...