Ambulanza pubblica o privata: a che cosa servono, chi deve pagare e che dotazioni ci sono a brodo

Ambulanze pubbliche

Quando serve. Le ambulanze pubbliche sono i mezzi che hanno il compito di prestare i primi soccorsi a chi ne ha necessità. Quando vi è un’emergenza medica, l’ambulanza è il mezzo da chiamare per potere trasportare il ferito presso il più vicino ospedale. Su questo tipo di mezzo è presenta ance il personale medico – sanitario per prestare i primi soccorsi mentre si arriva all’ospedale.

Chi sostiene i costi. Per le ambulanze di tipo pubblico è il Sevizio sanitario Nazionale a pagare ogni genere di onere perché l’assistenza medica è gratuita perciò chi chiama il numero 118 non deve pagare nulla. Chi ha bisogno di immediata assistenza medica non si deve preoccupare del costo che viene pagato dalla collettività e non dal singolo cittadino.

Le dotazioni a bordo. Su di una ambulanza pubblica sono presenti a bordo diverse strumentazioni per fornire i primi soccorsi come il cardiofrequenzimetro, il defibrillatore e il kit per intubare il paziente. Oltre a questo, sull’ambulanza si trovano anche tutti i medicinali generici che possono servire.

Ambulanze private

Quando serve. Le ambulanze private Roma sono i mezzi che servono per il trasporto dei pazienti senza che vi sia una ragione sanitaria. Alcuni pazienti desiderano cambiare struttura del loro ricovero per diverse motivazioni, come può essere la lontananza da casa. altre volte, il paziente desidera cambiare perché non soddisfatto del servizio oppure perché ha delle preferenze poiché vuole andare sempre nella solita struttura dove conosce meglio il personale, per esempio.

Chi sostiene i costi. Quando sono richieste delle ambulanze private Roma, i relativi costi non sono sostenuti dal SSN perché non c’è emergenza medica e allora è il singolo paziente che ne ha fatto richiesta a pagare il conto.

Le dotazioni a bordo. Nonostante le differenze in merito alla motivazione e alla gestione dei costi, un’ambulanza di tipo privato ha a brodo le medesime dotazioni per garantire la migliore assistenza medica al paziente che viene trasportato.

 

Potrebbero interessarti anche...