Bellezza: Rimedi naturali per i piedi screpolati

Se vi imbarazza togliervi le scarpe in pubblico a causa dei talloni spaccati, abbiamo la soluzione al vostro problema.

A volte passiamo molto tempo a prestare particolare attenzione al nostro viso, lasciando i piedi privi della dovuta attenzione. Tuttavia a volte ciò che causa i talloni screpolati è la mancanza di igiene.

La vostra cucina è il luogo dove troverete dei tesori nascosti di prodotti naturali con valore medicinale, si trovano negli alimenti che mangiamo ogni giorno e che ci possono aiutare con il problema dei talloni screpolati.

Ecco un preparato da fare in casa:

una tazza di Listerine,

una tazza di aceto bianco,

due tazze di acqua.

Immergete i piedi in questa miscela per 15 minuti.

Passato il tempo di posa strofinate i talloni con una pietra pomice per rimuovere la pelle morta. Risciacquate con acqua pulita, e asciugate e idratate con cura.

Questo trattamento potete ripeterlo ogni giorno finché i talloni non guariscono.

Il Listerine che usualmente viene impiegato nell’igiene orale, contiene thimol e alcool, che aiutano a combattere i funghi delle unghie dei piedi, a guarire i talloni screpolati, ad ammorbidire la pelle e a trattare le verruche plantari. L’acido mite presente nell’aceto ammorbidisce la pelle secca e morta, rendendola facilmente esfoliante.

Un altro trattamento esfoliante si ottiene mescolando:

3 cucchiai di farina di riso,

1 cucchiaio di miele,

2 a 3 gocce di aceto di mele.

Mescolate bene fino a formare una pasta spessa, immergete i piedi in acqua tiepida per circa 10 minuti, poi strofinate delicatamente con la pasta per rimuovere la pelle morta.

Ripetere da 2 a 3 volte alla settimana.

La farina di riso esfolia, purifica e rimineralizza la pelle. Il miele è un antisettico naturale che aiuta a guarire i piedi screpolati. L’aceto è un acido dolce che ammorbidisce e asciuga la pelle morta, rendendola facilmente esfoliante.