“Coloro che credono nell’invisibile…” il nuovo libro di P.K. Dal Monte

apr 15th, 2012 | Di | Categoria: Islam


"Coloro che credono nell'invisibile..."

In un mondo in cui l’aspetto sacrale è fuggito, e domina la certezza di ciò che è misurabile e immediatamente fruibile, la formulazione coranica da cui prende avvio questo lavoro: “Coloro che credono nell’invisibile (Al-Ladhîna Yu’uminûna Bil-Ghayb…)” riecheggia ancora più forte e provocatoria, ed è richiamo alle dimensioni profonde e originarie dell’essere umano in cui avviene il riconoscimento dell’Uno. Intorno alla fede e ai suoi sentieri ruotano, dunque, le riflessioni di questo libro, in cui i dati della tradizione islamica classica si coniugano alle domande e al linguaggio di questo tempo di cui l’autrice è figlia e testimone. (IV di copertina)

Patrizia Khadija Dal Monte


in vendita su http://www.libreriaislamica.net/index.php/negozio#ecwid:mode=product&product=11039684

14 commenti
Lascia un commento »

  1. As salam aleicum! Ho cercato il libro sul sito della libreria islamica ma non l’ho trovato. Perfavore sai indicarmi in che sezione si trova? Grazie

  2. cara sorella, vedi: http://www.libreriaislamica.net/index.php/negozio#ecwid:mode=product&product=11039684

  3. Assalamo alaykom!
    E’ uno splendido volume. Io l’ho già letto e merita veramente! Da mettere tra quelli “da comprare”. Dovrebbe essere un must per tutti, per noi musulmani e per chiunque sia alla ricerca della rottura della Secolarizzazione!

    Assalamo alaykom, Roberto

  4. grazie Roberto, Allah ti benedica

  5. vorrei avere quest’ opera valorosa ma non so come posso ottenerla qui nel mio paese Iran.

  6. spero poterlo trovare e leggerlo presto anch’io.Sono solo uno dei tanti alla ricerca della rottura della secolarizzazione che ha’gia’tanto confuso le coscienze,quando invece e’piu’ che mai necessario un confronto e un pacifico scambio di idee ed esperienze tra chiunqe e’alla ricerca sincera di DIO dal quale veniamo tutti quanti,nessuno escluso!

  7. Ciao, si trova in Libreriaislamica.it, buona giornata

  8. ecco l’indirizzo completo: http://www.libreriaislamica.net/index.php/negozio#ecwid:mode=product&product=11039684

  9. ho ricevuto e stò leggendo il tuo libro sig.ra patrizia. Come x altri tuoi scritti rinnovo la mia ammirazione x l’autorevolezza,obiettività e chiarezza con cui tratti argomenti di vitale importanza x l’esistenza di ogni persona.Grazie,xchè ti fai capire anche da gente x niente teologa come me,che xò hà ugualmente bisogno di cercare e capire DIO,e chiedere il SUO aiuto x ogni cosa,che da questo mondo materialista,adoratore di mammona,non arriva certo niente x realizzare il”chi siamo,da dove veniamo,dove andiamo”.Ciao.

  10. Salam aleicm, sono contenta che ciò che ho scritto possa essere utile, Allah ti conduca per l Sua via, salam aleicum Patrizia Khadija

  11. Salam aleicum, non so… prova a metterti in contatto con Libreriaislamica.it, Grazie, salam pk

  12. “Si dice che gli uccellini quando cantano e volano sono muslim,quando l’albero mette le foglie è muslim,xchè sono conformi alla natura in cui Dio li ha creati.Privo del timor di Dio l’uomo diventa meno saggio degli animali e questi diventano suoi maestri”.Contadino,figlio di contadini,io che vivo in campagna ti posso confermare cara Patrizia la sacrosanta verità di queste tue parole.Non aderendo ufficialmente a nessuna etichetta di credo,che deve partire dal cuore,terrei però molto essere chiamato anch’io muslim;un’aggettivo che sinceramente mi affascina!Salam alaycum e b.lavoro Patrizia Khadija! Leonardo.

  13. Grazie Leonardo, c’è un essere muslim che è lo sforzo di sottomettersi ad Allah, a ciò che ha rivelato, la fede lo accompagna in silenzio e poi fiorisce e poi quando Allah vuole diventa dolcezza e chiarezza sul senso dell’esistere…. comincia il cammino, Allah ti conduca, PK

  14. Grazie Patrizia K. per la gentilezza e la chiarezza delle tue risposte.Voglia DIO che tutte le donne ti somigliassero!Il mondo di certo sarebbe migliore.Ciao,salam alaycum.Leonardo.

Lascia un commento