Come arredare un ufficio

Cosa deve avere un ufficio? Serve una buona mobilia, i giusti strumenti per lavorare e la disposizione intelligente di ogni singolo oggetto! Anche l’aspetto estetico conta per voi, questo perché magari passate almeno 4 ore seduti a lavorare, quindi non è meglio se l’ambiente risulta piacevole? Ecco dei suggerimenti utili per l’arredo e il vostro  benessere.

  1. Ventilazione e illuminazione. Un posto di lavoro senza finestre è praticamente una prigione. Questo vale anche se ne è presente solamente una finestra piccola e disposta in modo che non risulti pratica. Quindi l’ufficio più finestre ha è più piacevole risulterà. Ricordate anche di abbinare una buona illuminazione. Quindi lampade, luci e faretti a LED, insomma (rimanendo nel budget prefissato) spendeteci un po’.
  1. Reception. Più o meno è come un biglietto da visita, se tenete a passare bene con i clienti e avere quindi un tocco professionale curate la reception. Inoltre chiunque la utilizza, dovrà naturalmente rispondere al telefono e accogliere i clienti e tutto questo mentre ha un bell’aspetto e sempre il sorriso stampato in faccia. Affidatevi pure a esperti per la  realizzazione di banconi perreception.
  1. Arredamento. Servirà una scrivania grande per poter lavorare bene, avere quindi la postazione per il portadocumenti, una zona per il vostro PC, magari delle prese vicino per la corrente etc.  Non dimenticate la poltrona, più comoda possibile visto quante ore dovrete passare seduti a leggere email, documenti, chiudere contratti e non solo.
  1. Un tocco di verde. Per verde intendiamo natura, piante da posizionare in ufficio per rendere l’intera zona più confortevole e piacevole dove passare il proprio tempo. Considerate che molte piante sono si belle, ma anche profumate quindi ottime per stare in ufficio.
  1. Spazio e funzionalità. Non c’è niente di peggio di un ufficio stretto, dove siete gomito a gomito con un collega oppure lavorate in una postazione dove i mobili sembrano stringervi in una morsa letale. Calcolate bene gli spazi quindi, ma oltre a prendere le misure considerate quello che vi occorre realmente e ciò che in realtà può non esservi utile. In questo modo l’ufficio sarà molto più funzionale.  Tenete l’intera area ordinata, così che a vista potete vedere subito ciò che vi occorre per lavorare.